CITRUS L’Orto Italiano nei suoi prodotti divulga il concetto di felicità - Sapori News

CITRUS L’Orto Italiano è un’azienda che si ispira a concetti di ottimismo, felicità e gratitudine, perciò, in collaborazione con Accademia della Felicità, Scuola del Fallimento e Scuola di Palo Alto ha pensato di introdurre, a partire da questo aprile, all’interno di tutte le retine dei prodotti CITRUS, delle … “vitamine di positività”.

Brevi aforismi da leggere, conservare e fare propri, inviti ad essere coraggioso, ad osare, a non pensare troppo, a imparare dai propri errori, ad essere contagiosamente positivo…perché, appunto, la felicità è adesso, anche quando i ritmi accelerati della nostra vita quotidiana, le ansie, le preoccupazioni, apparentemente non lasciano spazio ad altro.

Anche noi come Citrus L’Orto Italiano ci stiamo dedicando da tempo alla diffusione della Scienza dell’Happiness. È scientificamente provato che le persone felici sono anche più solide e resilienti, ma la vera notizia è che la felicità è un’abitudine che può essere acquisita. La Scuola di Palo Alto ci mette tutto l’impegno e la propria esperienza nell’insegnare come fare. Chi comprende quanto il valore della felicità sia determinante per la società non può fare a meno di condividere questa grande verità, perciò  ringraziamo Citrus che ci ha permesso di essere parte di questa splendida iniziativa divulgativa”- Marco Masella, Direttore Scuola di Palo Alto.

Citrus è la dimostrazione di ciò che insegniamo nella Scuola di Fallimento: è solo guardando agli ostacoli e ai fallimenti come una occasione di trasformazione che è possibile raggiungere eccellenti traguardi. Le pillole sono un modo diverso di guardare alla vita con realismo e con la consapevolezza che l’esistenza è piena di sorprese inaspettate che possono trasformarsi in opportunità, se saremo pronti a coglierle”- Francesca Corrado Fondatrice Scuola di Fallimento.

Accademia della Felicità è stata la prima a portare in Italia le 10 chiavi per una vita più felice di Action for Happiness, e a sposarne la filosofia – spiega Francesca Zampone, socia fondatrice di AdF – Se tutti ci impegnassimo a creare le condizioni per una maggiore felicità (nostra e di chi ci circonda), la società migliorerebbe radicalmente, e noi ci sentiremmo più realizzati, sia in ambito personale che professionale. Diffondere la felicità come strumento di cambiamento fa parte della nostra missione”.

Le vitamine di positività insieme all’impegno con queste scuole, sono solo uno dei tanti progetti di cui si fa portavoce e promotore CITRUS L’Orto Italiano, un’impresa che va molto oltre la semplice produzione e distribuzione di frutta e verdura fresca di stagione che vende attraverso le principali GDO italiane; un progetto etico, così ci piace definirlo, attivo davvero su più fronti, dalla sostenibilità ambientale, alla divulgazione scientifica e sostegno alla ricerca, sino alla diffusione della felicità!CITRUS L’Orto Italiano nei suoi prodotti divulga il concetto di felicità - Sapori News

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per occuparsi di felicità”, scriveva Epicuro e, il fatto che di felicità abbia sentito l’esigenza di occuparsi anche un Organismo internazionale come l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che ha scelto il 20 marzo quale una giornata Internazionale Della felicità, riconoscendone così l’importanza, insieme al benessere, quali obbiettivi universali e aspirazioni comuni per tutti gli abitanti della terra, la dice lunga.

Sicuramente non è la proclamazione di una giornata a fare la differenza ma, ci hanno abituati a pensare che la felicità è un attimo, e invece ecco dichiarato che no, dovrebbe essere un ADESSO costante, sicuramente una necessità ma anche, e soprattutto, un dovere personale e collettivo.