Campari Soda porta l’aperitivo a Piano City Milano 2019 - Sapori News Campari Soda, brand indissolubilmente legato alla città di Milano, celebra a Piano City Milano (17-19 maggio) il momento dell’aperitivo, valorizzando insieme ai cittadini gli indispensabili momenti di condivisione e socialità,  in tutte le sue forme.

Avendo come filo conduttore il rito dell’aperitivo, Campari Soda e Piano City Milano propongono un percorso attraverso Milano, tra i luoghi più iconici, i quartieri da riscoprire e le piazze che cambiano volto per dare alla città una dimensione sempre più internazionale.

Un viaggio accompagnato da un bar Campari Soda al Piano Center presso il Polo Museale GAM PAC, dieci Red Pianos Campari Soda, che saranno presentati tutti insieme la sera dell’inaugurazione per essere poi diffusi e messi a disposizione del pubblico in diversi luoghi della città, otto City Concerts al tramonto e tre House Concert in altrettante Glamour House durante i quali gustare l’aperitivo perfetto.

“Una collaborazione, quella tra Campari Soda e Piano City Milano, che unisce due identità proiettate verso il futuro e contraddistinte da una visione internazionale, ma al tempo stesso consapevoli della grande importanza rappresentata dal proprio patrimonio artistico e culturale – commenta Lorenzo Sironi, Senior Marketing Director Campari Group – Partendo da questo connubio tra passato e futuro, Campari Soda cambia musica e sceglie Piano City Milano per entrare in scena con un nuovo logo e una immagine completamente rinnovata”.

Vera icona dal 1932, Campari Soda è il frutto di una straordinaria intuizione di Davide Campari, imprenditore illuminato e grande appassionato di arte, il quale creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese al futurista Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl. Nato insieme alla tradizione dell’aperitivo, Campari Soda è da oltre ottant’anni simbolo di autenticità e di vicinanza autentica, priva di maschere e convenzioni sociali per legarsi ad altri individui che condividono uguali valori, sempre #senzaetichette.

Durante tutto il fine settimana dedicato a Piano City, i cittadini potranno così cimentarsi a suonare uno dei dieci Red Pianos Campari Soda, senza sovrastrutture e senza regole, e vivere a pieno lo spirito milanese condividendo un aperitivo #senzaetichette presso il bar Campari Soda al Piano Center, le Glamour House milanesi in cui si terranno i concerti privati e gli otto City Concert al tramonto.

Si parte il 17 maggio alle ore 20.00 con l’opening presso il Polo Museale GAM PAC e si prosegue con un ricco calendario di concerti durante tutto il week-end. Di seguito tutti gli appuntamenti firmati Campari Soda:

City Concerts con aperitivo Campari Soda (18 e 19 maggio)

  • 18 maggio (pomeriggio): Parco delle memorie industriali
  • 18 maggio (pomeriggio): Piazza Sant’Alessandro
  • 18 maggio (pomeriggio): Piazza Elsa Morante
  • 19 maggio (pomeriggio): Piazza Gae Aulenti
  • 19 maggio (pomeriggio): Colonne di San Lorenzo
  • 19 maggio (pomeriggio): Piazza delle Rimembranze di Lambrate Campari Group

  • Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group conta 18 impianti produttivi in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 20 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.