Un’alimentazione sana e apportatrice di  benessere, abbinata ad uno stile di vita corretto, è la mission su cui  si basa da oltre 80 anni il lavoro di  Yakult Italia.  Per questo motivo  Yakult ha deciso di rafforzare  la propria partnership con Osservatorio Senior, per il quale curerà la nuova rubrica mensile #Fake News sull’Alimentazione, dedicata soprattutto agli over 55.

In un’era dove l’informazione viaggia veloce grazie all’avvento dei nuovi mezzi di comunicazione, il rischio di incorrere nelle cosiddette “fake news” è sempre più elevato, soprattutto per il profano: diventa difficile riconoscerle, quando non si hanno a disposizione fonti affidabili su cui contare.
Yakult Italia vuole, perciò, fornire un aiuto concreto a una fascia della popolazione che, nonostante il proprio bagaglio di esperienze, si trova spesso di fronte a false credenze difficili da interpretare.
Grazie alla propria rete di esperti nutrizionisti, ogni mese l’azienda fornirà un contributo volto ad approfondire e a fare chiarezza su uno specifico tema di attualità. Ne sono un esempio i primi due articoli pubblicati, che hanno trattato del fenomeno del “crudismo” – specificando dal punto di vista nutrizionale e della sicurezza alimentare se questa sia o meno una pratica da prediligere rispetto alla tradizionale cottura – e della tendenza a eliminare glutine, lattosio e proteine dalla propria alimentazione.Yakult Italia si impegna nel contrastare le #Fake News sull’Alimentazione - Sapori News

Le partnership
In linea con la propria filosofia, Yakult Italia porta avanti diverse partnership allo scopo di divulgare la cultura scientifica in materia di corretta alimentazione e nutrizione.
Collabora con l’associazione culturale Osservatorio Senior –  che ha l’obiettivo di dar vita a un punto di osservazione qualificato del mondo senior in Italia, per offrire informazioni, opinioni e proposte a istituzioni, aziende e media- e dal 2018 cura la nuova rubrica mensile #Fake News sull’Alimentazione del sito ufficiale osservatoriosenior.it.
Da diversi anni, collabora inoltre con Senior Italia FederAnziani, per lo sviluppo di progetti e incontri educazionali sui corretti stili di vita legati all’Active Ageing.
Dal 2009 Yakult, inoltre, è partner del laboratorio interattivo i.lab Alimentazione del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, pensato per sperimentare, approfondire e diffondere la conoscenza dei fermenti lattici agli studenti di scuole elementari, medie e superiori. Sempre in collaborazione con il Museo, vengono portate avanti anche numerose iniziative e incontri sugli stili di vita e sulla sana alimentazione. Attualmente il Lab propone incontri interattivi sui Cibi fermentati, #Ciboinfermento.
I prodotti Yakult – derivati dagli studi del  giapponese Dr. Minoru Shirota sui fermenti lattici, che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale  – sono presenti oggi in 38 Paesi al mondo e vengono  consumati da oltre 35 milioni di persone, che ne riconoscono i benefici effetti sulla  salute, grazie alla presenza del Lactobacillus casei Shirota (LcS), che dallo scienziato prese il nome.
In Italia, le tre referenze: Yakult Original, Yakult Light e il nuovo Yakult Plus, possono essere acquistate nel reparto prodotti freschi degli ipermercati e supermercati, e sono disponibili nella caratteristica confezione da 7 bottigliette, una per ogni giorno della settimana.
Sia in patria, sia all’estero, Yakult promuove numerose iniziative a favore dell’attività fisica, da cui non si può prescindere  se si vuole realizzare un benessere completo dell’organismo. In Giappone è proprietaria dal 1967 della squadra di baseball Tokyo Yakult Swallows, mentre a livello globale dal 2005 Yakult è partner ufficiale di FINA (Fédération Internationale de Natation). Grazie a questa partnership, Yakult è stato il prodotto ufficiale dei campionati mondiali di nuoto del 2009 a Roma.
Scopri di più su: www.osservatoriosenior.it  – www.yakult.it

#FakeNews #Osservatorio Senior  #Yakult