Jollibee si espande in Europa - Sapori News Jollibee, il marchio di punta di Jollibee Foods Corporation (JFC), la più grande società di ristorazione in Asia,  ha aperto il suo primo negozio europeo in Piazza Diaz 7, a due passi dal Duomo di Milano, dando inizio all’espansione del gruppo nel vecchio continente. Già durante  l’apertura straordinaria del 18 marzo il negozio Jollibee a Milano è stato preso d’assalto da migliaia di clienti entusiasti, in fila fin dalle primissime ore del mattino.Jollibee si espande in Europa - Sapori News

“La nostra missione è quella di offrire cibo dal gusto eccezionale e diffondere a tutti nel mondo la gioia del mangiare con gusto” ha detto l’amministratore delegato Ernesto Tanmantiong. “Siamo convinti che il buon cibo non conosce barriere, razze, lingue, o culture. Non vediamo l’ora di deliziare sempre più clienti portando il marchio unico di gioia che è Jollibee agli europei, con la nostra prima apertura qui a Milano, in Italia, e ovunque nel mondo”.

“Ci scalda il cuore vedere così tanto supporto per Jollibee fin dalla nostra apertura tre settimane fa” ha detto Dennis Flores, Presidente e Responsabile degli Affari Internazionali di Jollibee per l’area EMEAA (Europa, Medio-Oriente, Asia Orientale e Australia).

“A Milano, dove la cultura culinaria è viva e gode di ottima salute, nulla ci dà più gioia che riunire le persone attorno al nostro marchio di cibo dal gusto eccezionale. Siamo entusiasti di portare a Milano i nostri piatti, già amati in molte parti del mondo, soprattutto il nostro crispyliciouse juicyliciousChickenjoy, oramai famoso in tutto il mondo” ha detto Flores.

Con l’idea di iniziare la diffusione della felicità in Europa, Jollibee ha stretto una collaborazione con Opera Cardinal Ferrari, una delle ONLUS più grandi di Milano, che offre servizi di base ai meno abbienti, dando cibo, vestiti, e assistenza. Jollibee si è impegnata ad offrire regolarmente pasti ogni trimestre per portare alla comunità il suo marchio unico di gioia.

“Anche in una città ricca e generosa come Milano, migliaia di persone vivono in una condizioni di grave deprivazione e hanno bisogno quotidianamente di luoghi di accoglienza, cibo, vestiti e cure mediche. Da sempre, la soddisfazione dei bisogni materiali/relazionali è per l’Opera Cardinal Ferrari “conditio sine qua non” per migliorare la qualità della vita delle persone fragili e in difficoltà anche in condizioni di cronicità” ha dichiarato Pasquale Seddio, Presidente di Opera Cardinal Ferrari. “Siamo felici di questa nuova collaborazione con Jolllibee a cui diamo il nostro benvenuto. Attraverso questa partnership, saremo in grado di differenziare – in alcuni momenti dell’anno – il menù dei pasti offerti alle persone che accedono al sistema dei servizi diurni dell’Opera Cardinal Ferrari.”Jollibee si espande in Europa - Sapori News

Il primo negozio Jollibee in Europa è una vero e proprio traguardo nei piani d’espansione internazionale di Jollibee. Il marchio aprirà le sue porte a Londra nella seconda metà dell’anno. Di prossima realizzazione sono altri negozi in Italia, concentrati tra Milano e Roma.
Al momento Jollibee è presente con 1.082 ristoranti in ben 16 mercati. Proprio la scorsa settimana, Jollibee ha aperto il 40° negozio in Nord America, a Scarborough, nelle vicinanze della grande area urbana di Toronto, in Canada. Lo scorso novembre 2017, la società ha celebrato l’apertura del suo 100° negozio in Vientnam, mentre continua la sua espansione in Hong Kong, Singapore, e negli Emirati Arabi. L’aggressiva espansione globale della società è in linea con il suo obiettivo di diventare uno dei primi cinque marchi del fast food nel mondo entro il 2020.
Famoso per essere un marchio che si rivolge alle famiglie, Jollibee offre una grande varietà di scelte, incluso il piatto di punta della società: il gustoso Chickenjoy, pollo fritto sempre croccante fuori e succoso dentro, i Yumburgers, che sono un prodotto di base onnipresente nei Jollibee di tutto il mondo, ed altri piatti speciali come Chicken Tenderse Chicken Burgers, volti a soddisfare i palati sia filippini che italiani.

Per info:  www.jollibee.com.ph