Da quasi un secolo, KitchenAid testimonia il suo grande amore per la cucina progettando e offrendo agli appassionati gourmet una gamma completa di piccoli alleati pronti a trasformare ogni ricetta in una vera e propria opera d’arte. Dalle preparazioni più semplici a quelle più ambiziose, con KitchenAid il risultato sarà sempre impeccabile, all’altezza delle aspirazioni dello chef che è in ognuno di noi.

Per il Brand di piccoli elettrodomestici, anche il 2018 si aprirà con la partecipazione alla fiera milanese HOMI, da anni appuntamento irrinunciabile per raccontare le ultime novità.
Protagonista indiscusso di questa nuova edizione sarà il Robot da Cucina Artisan 185, una nuova versione della leggendaria icona KitchenAid. Il fiore all’occhiello della gamma di piccoli elettrodomestici del Brand si presenta ora con un’esclusiva finitura fatta di dettagli in acciaio inossidabile e una gamma di tonalità vibranti e accattivanti. Al fianco di questo autentico gioiello di estetica e funzionalità non potevano certo mancare gli attachments, ovvero i versatili accessori che arricchiscono questo robot di nuove, incredibili funzioni e potenzialità.
Anche quest’anno, insomma, KitchenAid è pronta a stupire con le sue novità, perfette per trasformare ogni cucina in un vero e proprio trionfo di stile e design iconico!KitchenAid dà il benvenuto al 2018 presentando le sue ultime novità a HOMI - Sapori News
Il 2018 comincia all’insegna dell’eleganza e del colore: KitchenAid presenta il nuovo Robot da Cucina Artisan 185, un autentico gioiello di stile e design pronto a trasformare ogni desiderio culinario in realtà!
A volte, anche le icone senza tempo possono rinnovarsi e lo fanno in maniera quasi impercettibile, rimanendo sempre fedeli alla propria natura.
 KitchenAid lo dimostra inaugurando il 2018 con il Robot da Cucina Artisan 185, una dedica a tutti gli amanti del marchio che ricercano ogni giorno il perfetto alleato per le proprie creazioni culinarie.
Ancora una volta, KitchenAid è riuscita a dar vita alla perfetta combinazione di estetica e funzionalità e riesce a stupire per la ricercatezza dei dettagli. Pensato per elevare l’esperienza culinaria a livelli mai sperimentati prima d’ora, il Robot da Cucina Artisan 185 offre una nuova, elegante finitura caratterizzata dal contrasto unico tra il colore vivace del corpo e i dettagli in acciaio inossidabile.
Per la prima volta l’acciaio, simbolo di eleganza raffinata e discreta, impreziosisce questo nuovo gioiello in ogni sua parte: dalla ciotola premium con doppia finitura lucida/satinata, a tutti gli accessori in dotazione (frusta piatta, frusta a filo e gancio impastatore). In perfetto stile KitchenAid, nessun dettaglio è stato lasciato al caso: anche le leve di comando poste sulla testa del robot, sono state migliorate e riproposte con la finitura in acciaio.
Quello di KitchenAid, è un universo fatto di molti elementi che convivono in perfetta armonia: design, estetica, performance eccezionali e, soprattutto colore! Il nuovo Robot da Cucina Artisan 185 si presenta in un’ampia gamma di vivaci tonalità, dalle più classiche alle più innovative, passando per gli intramontabili toni pastello, tutte diverse ma tutte perfette per portare un tocco unico ed esclusivo in ogni cucina!
E poiché in questo luogo speciale la passione non trova mai fine, ma è anzi rilanciata e sempre in cerca di nuove ispirazioni, anche il nuovo Robot da Cucina 185 offre un unico punto di raccordo per un’ampia gamma di accessori, tutti di facile utilizzo e dal design accattivante, pensati per realizzare qualsiasi specialità culinaria con risultati impeccabili.
Andando a scoprire alcuni di questi accessori, fra i più particolari ci sono senza dubbio l’Affettatore a Spirale e l’Affettatore a Sfoglie.
Il primo, dotato di ben 9 combinazioni per affettare a spirale, pelare e pulire al centro frutta e verdura, rappresenta uno strumento ideale per dare senza grande fatica un nuovo look ai propri piatti vegetariani.
Anche il nuovissimo Affettatore a sfoglie garantisce una lavorazione alternativa e unica di frutta e verdura: l’accessorio permette infatti di tagliere quest’ultime in sottilissime sfoglie, ideali per sostituire in modo creativo pasta e simili in moltissime ricette.
Le due lame offrono la possibilità di tagliare sfoglie più o meno sottili a seconda dei proprio desideri, mentre la qualità dei materiali usati garantisce performance eccellenti e durature.
Rimanendo in tema di creazioni gustose ma salutari, l’Estrattore di succo permette di ottenere succhi di frutta o verdura che, grazie a un’estrazione lenta e delicata, mantengono intatte tutte le sostanza nutritive deli ingredienti.
Anche la nuova Grattugia a cilindri può lavorare sapientemente frutta e verdura: è perfetta per affettare e sminuzzare quest’ultime ma anche formaggio, noci, patate e tanto altro. È infatti dotata di cilindri in acciaio inox medi e grossi per sminuzzare e di un cilindro per affettare.KitchenAid dà il benvenuto al 2018 presentando le sue ultime novità a HOMI - Sapori News
Per coloro che amano le cose buone di un tempo, l’accessorio perfetto è il Macina Cereali, ideale per macinare in casa frumento, avena, riso, grano, orzo e molto altro, creando ottime farine ma anche cereali sminuzzati in modo più grossolano.
Una menzione speciale spetta infine agli accessori per la pasta, grande protagonista delle creazioni home-made. Partendo dal Set Pasta Deluxe, che comprende una sfogliatrice – per sfoglie di pasta di 140 mm – e due taglierini per tagliatelle o spaghetti. Per la pasta corta, invece, c’è un accessorio specifico, disegnato per preparare pasta di varia lunghezza e larghezza, come penne, fusilli e bucatini. Anche i ravioli ricevono la meritata attenzione: a loro KitchenAid dedica un accessorio per preparare, comprimere, riempire e sigillare tre ampie strisce di ravioli fatti in casa.
Ancora una volta, KitchenAid sceglie di mettersi al fianco di tutti gli appassionati per continuare a ispirarli e guidarli passo dopo passo in un’esperienza unica tra le pareti della propria cucina!
Fin dalla nascita del Mixer nel 1919 e della prima lavastoviglie nel 1949, KitchenAid ha pensato a una linea completa prodotti, dagli utensili ai piccoli e grandi elettrodomestici, con prestazioni professionali e progettati per gli appassionati gourmet. KitchenAid, che ha celebrato il suo 90° anniversario nel 2009, fa parte di Whirlpool Corporation, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, con un fatturato annuale di circa $ 20 miliardi, 100.000 dipendenti e 70 centri di produzione e ricerca tecnologica in tutto il mondo nel 2014. I brand dell’azienda sono Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit, Hotpoint e tanti altri presenti in più di 170 paesi. Il Centro di coordinamento Europeo KitchenAid si trova a Pero (MI). Per ulteriori informazioni sul marchio KitchenAid, visitare il sito www.kitchenaid.it.