A TuttoFood Gradita rappresenta il meglio dell'agroalimentare Made in Italy - Sapori News TUTTOFOOD 2017, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage, si svolgera’ a Milano  dall’8 all’11 maggio.

 

Callipo, Olio Cirio, Divella, Gelateria Callipo e Polli, uniti dal comune intento di difendere le tradizioni familiari dell’agroalimentare Made in Italy trasmesse di generazione in generazione e l’importanza della dieta mediterranea, saranno presenti sotto l’insegna “Gradita” al padiglione 07 stand H01 K10.

Non mancherà La Galvanina, azienda che ha recentemente fatto il suo ingresso in Rete e che, in qualità di partner dello stand Gradita per questa edizione di TUTTOFOOD 2017, sarà lieta di offrire ai visitatori la propria Acqua Minerale Oligominerale e le proprie Bibite analcoliche Biologiche “Century” di elevata qualità.
La Galvanina sarà presente alla manifestazione anche con un proprio Stand (PAD./HALL 3 – M21/N24) dove presenterà tutte le novità del suo mondo “Century”, fra le quali la nuova e prestigiosa linea di Acqua Minerale Oligominerale e le Bibite Analcoliche Bio “Mixology” (Tonic Water, Ginger Ale, Ginger Beer), e il “COCKTAIL RESPONSABILE”, ovvero una vasta selezione di Cocktail a basso tenore alcolico (MAX. 4% Alc.Vol.) realizzata con ognuno dei propri prodotti, ideata e creata per chi vuole bere bene responsabilmente.

Lo spazio espositivo Gradita valorizzerà le peculiarità dei singoli protagonisti, che si avvarranno dell’importante vetrina offerta dall’evento per presentare al mercato le ultime idee e novità di prodotto.

Il Gruppo Callipo presenta le nuove referenze in linea con lo sviluppo strategico aziendale in direzione del biologico e del naturale. Per Callipo Conserve Alimentari viene presentata la “Bottarga in olio extravergine di oliva Biologico”, un prodotto pregiato ricavato dalle uova del tonno, l’estensione della gamma con Sale Iodato Presal protetto, unica sul mercato, e le ultime referenze Callipo Dalla Nostra Terra come la Confettura Extra di Fragola e Melograno.

Per Gelateria Callipo, la novità è rappresentata dalla linea “PURESSENZA” nell’innovativo packaging in coppa da 300 gr, che punta, così come lo stesso nome suggerisce, all’impiego di pochi ingredienti, di sola origine italiana e di altissima qualità. La nuova linea Puressenza è totalmente priva di grassi idrogenati, emulsionanti, stabilizzanti, coloranti, aromi artificiali, glucosio e destrosio e glutine, ed è disponibile in 4 gusti: Limone e Bergamotto, Nocciola, Cioccolato, Espresso.

Olio Cirio presenta una novità ‎che rende omaggio alla sua lunga tradizione di marchio storico dell’industria alimentare italiana. “Ad un anno dalla celebrazione dei 160 anni dalla fondazione, abbiamo deciso di raccogliere le più belle locandine di oltre un secolo di pubblicità sulla nuova lattina “Vintage” di Olio Extra Vergine di Oliva Cirio, realizzando una confezione di grande impatto visivo a 360 gradi” afferma Chiara Coricelli, direttore commerciale.

Un’edizione speciale dalla grafica curata che si presta a rimanere anche come oggetto da collezione, riutilizzabile in modo creativo anche una volta finito l’olio extravergine di oliva appositamente selezionato per questo prodotto secondo i più alti standard di qualità. La lattina da 2 litri è stata scelta non solo per l’estetica, ma anche come sintesi ideale di un formato di scorta pratico e maneggevole in cucina. La latta offre, inoltre, una protezione completa dalla luce, eliminando uno dei maggiori pericoli per una corretta conservazione dell’olio e contribuendo a mantenerne a lungo le caratteristiche.

In merito alle novità di casa Divella, Francesco Divella, Presidente di Gradita: La nostra linea di pasta speciale “Fantasie Ghiotte” si arricchisce degli spaghetti alla curcuma, una spezia dalle note proprietà antiossidanti, antitumorali, antibatteriche e disintossicanti, oltre che particolarmente gustosa. Per questi motivi, per primi, ne abbiamo fatto l’ingrediente speciale per i nostri spaghetti, che ben si adattano alle più fantasiose combinazioni di condimenti”.

Altre novità Divella anche per la linea artigianale “Il Valore della tradizione”, pasta di semola di grano duro essiccata lentamente su telai a basse temperature, trafilata nei formati tipici della più antica tradizione regionale italiana, quali Orecchiette, Cavatelli, Strascinati, Fusilli Avellinesi e Trofie, ideali per accompagnare i grandi sughi classici della cucina Mediterranea; per la linea forno i nuovi “Croccosfizi”, gustosi crostini ideali come snack o come sostituti del pane, ai gusti Classico, Integrale e Mediterraneo.

F.lli Polli diversifica ancora la propria offerta, con una linea tutta nuova e un ampliamento di gamma.
La prima novità è costituita dalla linea di sottoli “Melimangio”, un’alternativa salutista a patatine e snack da aperitivo. La nuova linea comprende ben 12 ricette, tra cui: peperoncini dolci a goccia del Sudamerica, carciofi rustici con arancia candita italiani al 100%, peperoni alla griglia con olive, peperoncini ciliegini superhot.
L’estensione di gamma riguarda la linea “Riso Più”, che si arricchisce di due ricette a base di verdura e frutta. Si tratta di due condimenti per riso caratterizzati da: Mandarino e zenzero e noci e melagrana.”

Per l’intera durata della Fiera, una serie di iniziative faranno dello Stand Gradita un vero e proprio laboratorio creativo di cucina dove si susseguiranno showcooking e degustazioni, realizzati con i prodotti Gradita dal talentuoso chef Carlo Andrea Pantaleo finalista 2016 di Special Cook, il primo talent di cucina organizzato da Officine Buone Onlus e realizzato negli ospedali di diverse città d’Italia.

Particolarmente sensibili alle tematiche sociali, oltre che attente alla qualità, le aziende della rete Gradita hanno,  infatti, deciso di sostenere Officine Buone Onlus attraverso una donazione a sostegno delle importanti attività previste dall’Associazione per il 2017.