Durello e Monte Veronese saranno insieme per un mese sulle tavole dei ristoranti e delle osterie di Verona.

Prima edizione della rassegna che propone, per tutto il mese di marzo, dei menù degustazione a base di formaggio Monte Veronese, che arriva dalla Lessinia, in abbinamento con il Durello, il vino del territorio dell’Est Veronese.

Si svolgerà fino al 31 marzo in circa ottanta ristoranti e osterie di Verona e provincia la rassegna gastronomica “100MenùDi Durello e Monte Veronese“.

Questa iniziativa ideata dall’Associazione Culturale Hostaria, in collaborazione con il Consorzio tutela Lessini Durello e il Consorzio tutela formaggio Monte Veronese, e con il patrocinio di Comune di Verona e Provincia di Verona, prevede che per tutto il mese di marzo venga proposto uno speciale menù con piatti che contengono il Monte Veronese come ingrediente abbinati ad un calice di spumante Durello.

Sarà semplice e veloce prenotare un posto a tavola.

Basterà scaricare la APP gratuita sul cellulare e saranno visibili tutti i menu, gli indirizzi e il numero di telefono, ma anche la distanza e la posizione geografica. I prezzi dei menù, che comprendono anche il vino Durello, vanno dai 12 ai 35 euro. Alla creatività degli chef dei vari ristoranti, assieme al formaggio DOP della montagna veronese e al vino Durello, sarà concesso e gradito l’utilizzo di altri prodotti tipici della terra scaligera come il radicchio rosso o il tartufo della Lessinia, ma anche il pesce e carni del territorio.

Info sul sito www.100menu-di.it oppure scarica app 100menu-di

Franca D.Scotti