Enos, il nuovo magazine del vino, sarà presentato al Florital - Sapori News Appuntamento Giovedì 1 Dicembre, alle ore 11.00, al Fiorital (Padova) dove verrà presentato EnoS, Magazine di cultura del vino, edito da Stratos DMP srl, che da dicembre 2016 sarà diffuso in tutte le edicole e nei principali aeroporti della Regione, oltre alla versione web sfogliabile da tablet e smartphone.

 

Dopo la Sicilia, è il turno del Veneto: la sua storia, la tradizione enologica, la passione e l’impegno di quanti lavorano e producono nel settore vitivinicolo sono i veri protagonisti del nuovo progetto editoriale.
La nuova creatura sarà presentata dal Giornalista Dario Pennica, Direttore Responsabile: «Si tratta – spiega lo stesso direttore – di un progetto al quale abbiamo lavorato molto e in cui la Redazione crede con forza: vogliamo porre l’accento sulla cultura del vino, esaltando le eccellenze, le storie degli uomini e dei vigneti, di quegli imprenditori che rendono grande la Regione Veneto».
Per rafforzare il ponte tra la Sicilia e il Veneto, le prime regioni scelte per lo sviluppo del progetto Enos, verrà servito un cocktail che abbina vini Siciliani ad un’offerta culinaria frutto della ricerca made in Veneto. Rappresenterà il Veneto, l’azienda Fiorital che presenterà Deepfrozen, l’innovativo protocollo (frutto di 5 anni di ricerca e sviluppo) in grado di mantenere inalterate tutte le caratteristiche nutrizionali del pesce. Ad accompagnare i finger food di Fiorital ci saranno i vini che rappresentano invece la Sicilia: le Cantine Fina di Marsala (in provincia di Trapani) avranno il compito di rappresentare il calore familiare e l’esperienza di chi h sempre fatto il vino e lo ha sempre saputo raccontare; trasmettendo così il carattere ereditato dal territorio e l’armonia degli uomini che quotidianamente ricercano l’eccellenza.