Nascono i Menu Degustazione BEAUTING by PERRIER-JOUËT “Un incontro vivace tra Oriente e Occidente...” - Sapori News Dim Sum, l’elegante locale milanese di Yike Weng e Chiara Wang Pei dove si vive in veste contemporanea l’omonimo rito gastro- nomico di Hong Kong, sin dall’inaugurazione nel dicembre 2013 ha scelto di servire i suoi raffinati piccoli piatti con una coppa di champagne, invece della tradizionale tazza di tè.

 

Maison Recommandée Perrier-Jouët, Dim Sum è il primo locale in Italia di cucina asiatica contemporanea scelto quale luogo d’incontro per appassionati di bollicine, dove gli champagne della Maison vengono degustati in un’atmosfera elegante ed inconfondibile.

BEAUTING la visione dell’alta cucina di Perrier-Jouët che unisce il BELLO (BEAUTY) al BUONO (EATING) non poteva che rappresentare la cornice naturale per la cucina di Dim Sum.

Ad esempio la bellezza di un tondeggiante jiaozi a vapore color barbabietola con ripieno di baccalà e taro cinese si unisce così alla bontà di un ricco shao long bao con maiale e zenzero, ed insieme deliziano il palato in un matrimonio di intenso piacere e raffinata golosità, accompagnati dal perlage raffinato di Perrier-Jouët Belle Epoque 2008, che sa far riposare il palato tra un assaggio e l’altro, rinfrescandolo da salse e spezie, ma intensificandone gli aromi.

Due i menu degustazione ideati da Chiara Wang Pei con gli chef Wu Jing e Lin Ruizhong: Menu Eleganza e Freschezza “Il Goloso” abbinato allo champagne Perrier-Jouët Grand Brut; e Menu Eleganza e Prestigio “L’Epicureo”, abbinato allo champagne Perrier-Jouët Belle Epoque 2008; in entrambi i percorsi con la presenza di Perrier-Jouët Blason Rosé.

Un viaggio che fa incontrare Oriente e Occidente anche nel nuovo servizio di piatti firmato da Carlo Samarati (l’interior designer che ha progettato gli interni di Dim Sum e la sua scenografica cucina a vista) e prodotti in esclusiva da Villeroy & Boch: su candida porcellana premium si incontrano eleganti linee craquelé color platino, pensate “per dare ordine al disordine del singolo piatto; conferendo una raffinata casualità all’impiattamento ragionato”.

I proprietari Yike e Chiara hanno inoltre deciso di aderire anche quest’anno a Ristoranti contro la Fame, campagna di azione contro la fame che coinvolge ristoranti, chef e amanti del cibo.

Ad ogni menu-degustazione ordinato il ristorante donerà 5 Euro ad AZIONE CONTRO LA FAME, il suo piccolo contributo per regalare la gioia del cibo ad un bambino malnutrito.

Dim Sum
Via Nino Bixio 29, angolo via Pisacane – Tel: 02-29522821
Sito Internet: dim-sum.it – Pagina FB facebook.com/DimSumMilano
Giorno di chiusura: lunedì
Pranzo: dalle ore 12/14.30 – Cena: dalle ore 19 / 23.30. Prezzo medio: Euro 45/50