Dal 1 al 9 ottobre avranno luogo le  Gourmet Weeks promosse da  Nespresso. Alla sua prima edizione in Italia,  la manifestazione,  che ha già riscosso un grande successo internazionale,  farà tappa a Torino, Alessandria, Rivoli, Milano, Roma passando per Parma e Verona e  coinvolgerà 8 grandi chef che creeranno vari piatti a base di caffè, per esaltare la versatilità di questo straordinario ingrediente.

Le NESPRESSO Gourmet Weeks nascono dalle sperimentazioni effettuate durante Atelier Nespresso – iniziativa ideata per dare forma a uno spazio di dialogo e di confronto creativo sul tema del caffè -, che hanno aiutato tanti  appassionati gourmet a provare impieghi inediti del  Grand Cru Nespresso, un caffè che si presta a diventare una bevanda da bere in qualsiasi momento del giorno, addirittura  in alternativa al vino, abbinato a piatti salati.  Ma in che modo? Sfruttando la possibilità di godere del  suo gusto versatile, che spazia dall’ acido all’ amaro e al dolce, grazie alle  diverse temperature che  lo rendono sempre diverso.
Così dal 1 al 9 ottobre sette grandi chef oltre a un pizzaiolo di fama internazionale, proporranno nei loro ristoranti un menu “limited edition” interamente dedicato ai Grand Cru Nespresso in tutte le loro forme. Un autentico omaggio alla cultura del caffè nelle sue diverse espressioni.

Partono le Gourmet Weeks di Nespresso! - Sapori News

Questi i protagonisti dell’iniziativa aperta al pubblico: Davide Scabin (Combal.zero, Rivoli, una stella Michelin), Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano, due stelle Michelin), Andrea Ribaldone (I Due Buoi,  Alessandria, una stella Michelin), Marco Parizzi (Parizzi, Parma, una stella Michelin), Marcello Trentini  (Magorabin, Torino, una stella Michelin), Cristina Bowerman (Glass Hostaria, Roma, una stella Michelin) e Renato Bosco (patron della celebre pizzeria Saporè, a San Martino Buon Albergo, nei pressi di Verona).
Partecipare alle Gourmet Weeks è semplice : sul sito www.ateliernespresso.it, alla sezione “Gourmet Weeks”, sono disponibili le informazioni per assicurarsi, ad un costo invitante, un percorso di degustazione completo che comprende anche gli abbinamenti – vino e caffè – proposti dal sommelier.