Pizzità: la nuova pizzeria gourmet a Milano - Sapori News Qualcuno di voi conosce una pizzeria al taglio gourmet? Si?

Ma quante ne conoscete ideate e gestite da tre ingegneri trentenni e dalla loro vision rivoluzionaria?
A milano nasce Pizzità una pizzeria che si pone come risultato finale l’offerta di un servizio di eccellenza unitamente ad un prodotto genuino e di qualità.
Il nome Pizzità deriva dall’unione di Italianità, Pizza e Qualità, simboli dell’idea alla base di questo progetto ambizioso.
 La pizza che viene servità è caratterizzata da un impasto molto idratato con una proporzione tra acqua e farina di 85 a 15 e composto di farine Petra.
Questo processo rende la pizza molto leggera e digeribile e impreziosita da una fragranza unica.

Gli ingrendienti a contorno e usati nella farcitura sono  certificati D.O.P, I.G.P e Presidi Slow Food, e sono scelti tra i migliori prodotti nostrani.

 L’innovativo concept, proposto dai tre ingegneri, prevede di rinominare le pizze con i nomi dele regioni italiane, facendo riferimento alle tipologie di prodotti utilizzati che caratterizzano ogni regione.
 Il menù inoltre varia costantemente seguendo la stagionalità e permettendo di assaporare ogni volta un prodotto diverso  e el pizze di regioni diverse.
 Ovviamente come prodotti complementari non possono mancare le birre artigianali, sempre più ricercate dal pubblico ultimamente e non mancano certo i vini, sia bianchi che rossi.
 Pizzità offre quindi al pubblico un vero e proprio percorso gastronomico, da provare, vi garantisco che non resterete delusi ma tornerete per scoprire di volta in volta nuovi sapori.
Pizzitá é in zona C.so Buenos Aires a Milano ed è aperta dalle 11:00 alle 22:30.

Potrete mangiare comodamente nel locale, o prendere la pizza di asporto, mentre per i più pigri c’è anche il servizio a casa.

Pizzità: la nuova pizzeria gourmet a Milano - Sapori News Di seguito il menù:

 Menu:
– Marinara: Pomodoro San Marzano DOP, Basilico fresco, Origano biologico “Aromatiche di Girafi”, Olio e.v.o
– Margherita: Pomodoro San Marzano DOP, Fiordilatte Fior D’Agerola, Basilico fresco, Olio e.v.o
– La Lombardia: Ripiena a due strati con Gorgonzola DOP, Prosciutto cotto Principe, Olio e.v.o
– Il Friuli: Pomodoro San Marzano DOP, Fiordilatte Fior D’Agerola, Prosciutto di San Daniele DOP, Olio e.v.o
– La Liguria: Pesto Genovese, Fiordilatte Fior D’Agerola, Fagiolini, Patate, Mollica di pane tostata, Pepe, Olio e.v.o
– L’Emilia Romagna: Ripiena a due strati con Mortadella Favola Gran Riserva Palmieri, Squacquerone di Romagna DOP, Pistacchio, Olio e.v.o
– La Toscana: Lardo di Colonnata IGP, Pecorino Toscano DOP stagionato, Pepe, Basilico fresco, Olio e.v.o
– La Campania: Pomodoro San Marzano DOP, Mozzarella di Bufala DOP, Basilico Fresco, Origano Biologico “Aromatiche di Girafi”, Olio e.v.o
– La Puglia: Stracciatella Pugliese, Peperoni Rossi, Peperoni Gialli, Trito di Capperi di Salina (Presidio Slow Food) e di Olive Caiazzane (Presidio Slow Food), Pepe, Olio e.v.o
– La Calabria: Pomodoro San Marzano DOP, Fiordilatte Fior D’Agerola, Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, Nduja di Spilinga, Olio e.v.o
– La Sicilia: Pomodoro San marzano DOP, Fiordilatte Fior D’Agerola, Olive Caiazzane (Presidio Slow Food), Capperi di Salina (Presidio Slow Food), Alici di Cetara, Basilico Fresco, Origano biologico “Aromatiche di Girafi”, Olio e.v.o
– La Sardegna: Crema di Zafferano, Melanzane, Fiore Sardo DOP fuso, Basilico fresco, Olio e.v.o
– La Vegana: Pomodoro San Marzano DOP, Patate, Melanzane, Cipolle rosse, Peperoni rossi e gialli, Trito di Capperi di Salina (Presidio Slow Food) e Olive Caiazzane (Presidio Slow Food), Olio e.v.o