Per brindare durante le festività natalizie scegli Champagne De Vilmont, lo champagne che parla italiano - Sapori News Per i tuoi brindisi durante le feste scegli il vino più nobile e prestigioso: lo Champagne. E  adesso c’è uno Champagne che parla italiano, grazie a Vinicola Serena, azienda veneta proprietaria del marchio francese De Vilmont.

Elaborato a partire da uve raccolte e lavorate nel terroir della rinomata zona AOC, dove la vite trova le condizioni più propizie per dar vita a questi capolavori rari e irripetibili, Champagne De Vilmont è un vino di alta gamma nel mondo delle bollicine.

Sono quattro le bottiglie della collezione De Vilmont: un Brut Grand Réserve Premier Cru, un Brut Blanc de Blancs, una Cuvée Prestige Brut Millésime, e una Cuvée Prestige Brut Rosé Millésime.
I formati variano dalla classica bouteille da 0,75 abbinata alle eleganti confezioni dal packaging raffinato, fino alla Magnum con il suo prezioso packaging in legno, perfetto per un pensiero speciale.
Il Brut Grand Réserve Premier Cru, matura per 36 mesi in cave, le famose cantine ricavate nelle ex cave di gesso della zona dello Champagne, è composto al 50% da uve Chardonnay, al 25% da Pinot Nero e al 25% da Pinot Meunier. Limpido e cristallino, con riflessi ramati, presenta un perlage fine e vivace, e bouquet armonico e complesso. I sentori sono di violetta e frutti di bosco, con una struttura piuttosto evidente, in equilibrio fra la vena acidula e quella dolce, ha una buona corposità che lascia una sensazione rotonda, equilibrata e fine.

Il Brut Blanc de Blancs,
composto in esclusiva da uve Chardonnay, maturato 36 mesi in cave, si presenta limpido e brillante, dal colore giallo paglierino dorato con riflessi verdolini. Il perlage finissimo e persistente sostiene un sentore delicato, con profumi di tiglio e lillà, albicocca e vaniglia, e un’ampia gradevolezza al palato esaltata dai dolci sapori fruttati e dal bouquet floreale mielato. Ottima persistenza gustativa, prerogativa delle vivaci bollicine d’innata freschezza.


La Cuvée Prestige Brut Millésime
 nasce dal sapiente equilibrio di uve Chardonnay (60%) e Pinot Nero (40%), maturato per quattro anni in cave. Limpido e dal perlage persistente, è un vino corposo e forte, profumato, dal colore dorato con riflessi verdolini e ambrati. Con note fruttate di agrumi, sentori di vaniglia e miele d’acacia. Presenta un bouquet aromatico, equilibrato e armonico. Al palato la sensazione finale è potente, rotonda e fresca.


Infine la Cuvée Prestige Brut Rosé Millésime nasce dall’assemblaggio di uve Chardonnay (60%) e Pinot Nero con metodo Saignée (40%). Dal brillante colore rosa salmone tenue con delicati riflessi ambrati, presenta un profumo avvolgente denso di frutti rossi, pompelmo e violetta. Limpido, dal perlage fine e persistente, è un vino delicato, intenso, fruttato e floreale. Ben strutturato, equilibrato e morbido al palato, si distingue per il gusto persistente, accentuato dalla vivacità delle bollicine e da una elegante freschezza.

Uno Champagne che nelle sue quattro versioni si rivela un’ottima scelta sia come aperitivo sia a tavola, animando i pasti durante il periodo di Natale e Capodanno. Visita il sito http://www.champagne-devilmont.fr/