Birra Forst, tra i protagonisti di Terra Madre-Salone del Gusto di Torino - Sapori News Salone del Gusto, giunto alla XX edizione, si svolgerà quest’anno nel centro di Torino, dal 22 al 26 settembre

L’edizione 2016 avrà come titolo VOLER BENE ALLA TERRA per sottolineare la centralità del mangiare e bere sano, e l’importanza dei prodotti genuini e a km0. Valori condivisi da Birra FORST, da sempre in prima fila negli eventi di qualità che coinvolgono il territorio e la sostenibilità, che per l’occasione sarà sempre presente al Salone del Gusto.

L’azienda altoatesina sarà una delle protagoniste del settore “Birra” con stand e punti vendita in diverse location.
Quest’anno, per la prima volta, il Salone del Gusto si svolgerà in alcuni tra i luoghi più belli e celebri di Torino: il Parco del Valentino, con il Borgo Medievale, vero cuore dell’appuntamento, il Palazzo Reale, il Teatro Carignano, il Circolo dei Lettori e la Reggia di Venaria Reale.
Se volete gustare un’ottima e fresca Birra FORST troverete molti punti ristoro: lo stand del Parco del Valentino, all’interno dell’area Trentino-Alto Adige, per le specialità alla spina.

Nell’area Trentino-Alto Adige, insieme al marchio Felicetti (noto produttore di pasta) sarà allestito anche un Biergarten dove saranno proposti in esclusiva 2 piatti realizzati dallo Chef stellato Davide Scabin (patron del ristorante Combal.zero a Rivoli), in abbinamento alla Felsenkeller Bier, nuova birra FORST naturalmente torbida.
Sempre nel Biergarten, si terranno ogni giorno dei corsi di formazione sulla storia e produzione della birra, oltre a corsi di degustazione.

Nella zona Murazzi, in collaborazione con il locale Magazzino sul Po, verrà allestito un piccolo villaggio tirolese dove tutte le sere si potranno gustare i piatti della tradizione abbinati alle specialità di Birra Forst. 

Terra Madre Salone del Gusto è il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo, una grande “piazza” che ospiterà i rappresentati più significativi dei cinque continenti nella produzione di cibo e bevande, attinenti al tema di quest’anno, tra i quali Birra FORST, grazie alla qualità dei prodotti e al forte legame con il suo splendido territorio, l’Alto Adige.