[dropcap]D[/dropcap]a giugno una grande iniziativa a sostegno dei ristoratori di Padova, Treviso, Verona e Vicenza, che potranno vincere un premio del valore di 1000 Euro

Da venerdì 3 giugno, Recoaro, l’acqua originale veneta per eccellenza, apprezzata e riconosciuta da più di ottant’anni in tutto il Triveneto, lancia l’iniziativa “I sapori della nostra terra”, per promuovere il territorio veneto attraverso le proposte gastronomiche dei ristoranti locali.

L’iniziativa, che durerà un mese, fino a domenica 3 luglio, vede protagonisti i ristoratori di Padova, Treviso, Verona e Vicenza, dando loro la possibilità di esprimere la propria creatività realizzando piatti con ingredienti locali d’eccellenza. I ristoranti coinvolti potranno così raccontare il loro personale legame con il territorio attraverso una ricetta che interpreti al meglio i valori dell’enogastronomia veneta e proporla nel proprio locale per tutta la durata dell’iniziativa, per poter avere la possibilità di aggiudicarsi un premio del valore di 1.000 Euro.

Una Giuria di qualità composta da esperti del settore voterà i ristoranti a cui conferire il premio utilizzabile per esaudire un proprio desiderio, per un totale di 12 vincitori, tre ristoranti per ognuna delle quattro Province coinvolte.

L’iniziativa vede l’adesione di 170 ristoranti in totale: 27 a Padova, 40 a Treviso, 53 a Verona e 50 Vicenza.

Un mese all’insegna del sapore e della tradizione per scoprire tutte le proposte gastronomiche che rappresentano il territorio, la tradizione e la cultura veneta.

Dopo il successo delle passate edizioni, nel 2014 il progetto “Sapore di Veneto” e nel 2015 “Il Veneto in Tavola”, Recoaro con questa nuova iniziativa prosegue nel proprio impegno volto a promuovere la cultura e i valori del proprio territorio d’origine.
Recoaro infatti da sempre mantiene un profondo legame con il territorio, poiché ne condivide i valori, lo spirito e le tradizioni. Valorizzare l’ampio patrimonio enogastronomico del Veneto significa infatti celebrarne la storia, la tradizione e la cultura presentando le eccellenze culinarie e artigiane e raccontando gli usi, i costumi e le abitudini dei propri abitanti.

Inoltre, tutti i consumatori che durante il mese di attivazione dell’iniziativa si registreranno sul sito www.recoaro.it potranno ricevere in omaggio una pratica ed elegante glacette Recoaro.

Per maggiori informazioni sui ristoranti aderenti è possibile consultare il sito web www.recoaro.it