Il sapore del pesce azzurro pronto da gustare: Rio Mare, i Filetti di Sardine gustosi e nutrienti - Sapori News Con i nuovi Filetti di Sardine Rio Mare è più facile assaporare il gusto del pesce azzurro e fare incetta di Omega 3

Alzi la mano chi almeno una volta ha avuto difficoltà nel cucinare il pesce azzurro: deve essere scelto in modo sapiente, pulito, sfilettato con cura e portato in tavola garantendo il giusto abbinamento di sapori. Perché rinunciare agli autentici sapori mediterranei e ai benefici del pesce azzurro, quando è possibile trovarli in un prodotto buono, pratico e genuino? Rio Mare viene incontro ai gusti e alle esigenze alimentari degli Italiani con i nuovissimi Filetti di Sardine, sapientemente selezionati a mano, senza pelle e senza lische, per garantire a tutti una sana alimentazione e i benefici nutrizionali del pesce azzurro.

La sardina, uno dei pesci azzurri più conosciuti, è un alimento che non può mancare in una dieta sana ed equilibrata perché apporta al nostro organismo tantissimi nutrienti essenziali. Tra questi, le proteine che ci forniscono aminoacidi, la vitamina D e il calcio che sostengono la giusta salute delle ossa e la vitamina B12 per il buon assorbimento dei nutrienti dai cibi, gli oligoelementi come il ferro, il fosforo, e il magnesio per il buon funzionamento del cervello e soprattutto gli Omega 3 – di cui le sardine sono particolarmente ricche – acidi grassi “buoni” necessari per il giusto funzionamento del sistema cardiovascolare e di quello cerebrale. Inoltre, per il loro apporto di vitamine e minerali le sardine rappresentano un ingrediente ideale per la corretta dieta di donne in gravidanza, adolescenti e sportivi. Nessuna giustificazione, allora, per rinunciare alla bontà e ai vantaggi di un ottimo piatto a base di sardine.

I nuovi Filetti di Sardine Rio Mare sono disponibili nei migliori supermercati e ipermercati d’Italia in due varianti: all’olio di oliva e all’olio di oliva con peperoncino. Il prezzo consigliato è di €2,49 per la lattina da 105 grammi.

Rio Mare: In Europa e in tutto il mondo Rio Mare è il marchio italiano di grande qualità che coniuga gusto e benessere, affidabile, sicuro, innovativo, ideale per chi è attento alla propria alimentazione. La missione di Rio Mare è da sempre la ricerca dell’eccellenza a tutti i livelli: nella selezione della materia prima, nei controlli rigorosi su tutta la filiera, nella costante comunicazione al consumatore chiara, trasparente, efficace; nell’innovazione continua che permette di adeguare la propria offerta alle richieste del mercato, con una gamma sempre più vasta di prodotti gustosi, sani e facili da usare.

L’azienda è molto attenta al tema della corretta nutrizione sia nello sviluppo dei nuovi prodotti, che nell’attività di education dei consumatori, impegnandosi attivamente per diffondere i principi della corretta alimentazioneIdeali per chi ama il sapore autentico del pesce azzurro, disponibile da oggi in selezionati Filetti di Sardine senza pelle e senza lische.

Caratteristiche:

I filetti di Sardine Rio Mare sono bianchi e compatti, senza pelle e senza lische, accuratamente selezionati a mano e arricchiti dal sapore delicato dell’olio di oliva o da quello deciso di un peperoncino intero.

Perché:
In un’alimentazione sana ed equilibrata è consigliato il consumo di pesce almeno due volte a settimana e la Sardina è un pesce azzurro tra i più gustosi e nutrienti, ricco di Omega 3.

Il consiglio in cucina:
Ideali come secondo piatto o come sfizioso antipasto.

Gamma:

  • Filetti di Sardine all’Olio di Oliva
  • Filetti di Sardine all’Olio di Oliva con Peperoncino

 Formato: 105 grammi – Prezzo consigliato: 2,49€
 Valori Nutrizionali Filetti di Sardine all’Olio di Oliva:

Valori Nutrizionali medi Per 100g dell’intero prodotto
Energia 309 Kcal
Grassi 25 g
di cui acidi grassi saturi 5 g
Carboidrati 0 g
di cui zuccheri 0 g
Proteine 21 g
Sale 1 g
Omega3 0,8 g

Valori Nutrizionali Filetti di Sardine all’Olio di Oliva con Peperoncino:

Valori Nutrizionali medi Per 100g dell’intero prodotto
Energia 309 Kcal
Grassi 25 g
di cui acidi grassi saturi 5 g
Carboidrati 0 g
di cui zuccheri 0 g
Proteine 21 g
Sale 1 g
Omega3 0,8 g

Filetti di Sardine con mollica abbrustolita e mele
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 minuti
DIFFICOLTÀ: scarsa
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 3 confezioni di Filetti di Sardine Rio Mare all’olio di oliva da 105g
  • 2 mele rosse
  • 3 cucchiai di mollica di pane sbriciolata
  • 1 spicchio di aglio
  • 40 g di olio extra vergine di oliva
  • un ciuffo di prezzemolo
  • 20 g di pinoli
  • sale
  • pepe

PROCEDIMENTO

  1. Lava le mele, tagliale a metà senza sbucciarle, privale del torsolo e dividile in fette alte ½ centimetro. Fai grigliare le mele sui due lati in una padella rovente, insaporiscile con sale e pepe.
  2. Fai rosolare in una padella l’olio con l’aglio, unisci i pinoli, il pane grattugiato e il prezzemolo tritato poi leva dal fuoco.
  3. Sgocciola i filetti di sardine, adagiali sopra alle mele e completa con la mollica abbrustolita.

 Scopri di più sui prodotti Rio Mare su www.riomare.it.