McDonald's premia la scuola - Sapori News Al McDonald’s di Parma premiato il progetto della Scuola Primaria De La Salle, il cui montepremi complessivo è di 250 mila euro

Grazie a “Idee che valgono”, la gara creativa parte del progetto “McDonald’s premia la scuola”, la Scuola Primaria De La Salle di Parma è stata premiata oggi con un kit didattico e tecnologico del valore di 6.000 euro. “Idee che valgono” ha premiato sei scuole in totale, tre primarie e tre secondarie di primo grado.
La scuola di Parma si è classificata seconda tra le scuole primarie per aver presentato uno dei migliori elaborati, tra i 600 inviati, sul tema: “Come possiamo far vivere, anche dopo la fine di Expo 2015, le idee e i valori di questa grande manifestazione?”.
La premiazione è avvenuta ieri mattina presso il McDonald’s di Parma, in via Emilio Lepido 70/A, dove una rappresentanza di 50 ragazzi dell’Istituto ha ritirato un simbolico assegno da 6.000 euro che verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico e tecnologico.
In questa occasione gli alunni hanno presentato il proprio elaborato, che ha voluto far conoscere, attraverso la realizzazione di un grande libro di ricette internazionali, le differenze culturali e alimentari esistenti tra i vari paesi del mondo. Queste ricette sono state realizzate dagli alunni a casa con i propri genitori e condivise e assaggiate in classe durante un pranzo con i compagni.
McDonald’s premia la scuola” è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 e volto a sostenere la scuola italiana dal montepremi complessivo di 250.000 euro. Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane primarie e secondarie di secondo grado.
Il progetto si è articolato in tre iniziative: “Idee che valgono”, “Punti che contano”, la raccolta punti che ha premiato 40 scuole italiane con kit di strumenti didattici e tecnologici per un valore di 200.000 euro” e “In Gita ad Expo”, che ha regalato a 30 alunni della scuola media di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, un viaggio premio di due giorni per visitare Expo Milano 2015.