La cantina piemontese si fa ancora una volta promotrice della creatività, inaugurando una nuova mostra alla GlobArt di Acqui Terme e sponsorizzando il catalogo delle opere degli artisti di fama internazionale

Amante degli eventi artistici più particolari dello scenario contemporaneo, Cuvage accompagna nuovamente le tonalità dell’ultima mostra “Arte in Plastica”, in esposizione alla GlobArt di Acqui Terme (Via Aureliano Galeazzo, 38).

Sabato 16 aprile, alle ore 18.00, un brindisi inaugurale firmato Cuvage, con la partecipazione di numerosi artisti di fama mondiale, accenderà i riflettori sulle opere che giocano con le peculiarità e la duttilità della plastica, in un’interessante esposizione che dà risalto alle caratteristiche cromatiche e alle più disparate forme e dimensioni di questo materiale, divenuto una vera e propria Icona del Novecento.

Una mostra che assembla l’arte di numerosi e prestigiosi professionisti, fra cui: Marco Lodola, Omar Ronda, Piero Gilardi, Gianni Cella, Vittorio Valente, Franco Costalonga e Lady Be, per raccontare una storia lunga 40 anni sull’utilizzo della componente plastica come ingrediente protagonista delle opere. Durante la cerimonia di apertura verrà presentato inoltre il catalogo edito per l’occasione, sponsorizzato dalla cantina Cuvage, che raccoglie le biografie degli artisti e le loro produzioni.

Caratterizzata da tecnologie all’avanguardia, Cuvage è una realtà impegnata nella ricerca, al cui interno si operano continue sperimentazioni volte a migliorare tutte le fasi di produzione: dalla fermentazione alla presa di spuma, fino all’imbottigliamento. Un recente traguardo ha inoltre segnato la storia del metodo classico rosé brut di Nebbiolo firmato Cuvage, divenuto DOC, a conferma del suo alto livello qualitativo.