Con il brodo istantaneo BIO a base di pollo, valorizzi al massimo il sapore delicato delle carni bianche!

La carne di pollo di prima scelta da allevamento biologico si unisce a una selenzione delle migliori verdure certificate bio, coltivate in totale assenza di antiparassitari, diserbanti e concimi chimici, con la sola aggiunta di olio di semi di girasole e di una novità esclusiva… Il prezioso estratto di lievito 100% Bio: un concentrato di origine naturale di proteine e vitamine ad alto valore nutritivo.

Nasce così il nuovo Granulare di Pollo Biologico Bauer, una prima assoluta per il mercato italiano. Gli ingredienti unici di cui è composto sono lavorati con processi lenti e delicati, a basse temperature, senza l’aggiunta di additivi chimici, senza l’utilizzo di grassi idrogenati e senza glutammato monosodico: tutto questo porta ad ottenere un brodo pregiato e naturalmente saporito come quello fatto in casa.

La speciale granulazione Bauer, rende il prodotto immediatamente solubile e assicura massima versatilità in cucina! Il Granulare di Pollo BIO consente di preparare in poco tempo un delicato brodo di pollo in purezza, ma dà il meglio di sé quando viene utilizzato durante la cottura dei cibi, esaltandone il sapore: aggiunto in padella all’ultimo minuto, valorizza al massimo il gusto delicato delle carni bianche, ad esempio nella preparazione di profumati ragù di pollo, succulente scaloppine o deliziosi cous cous; inoltre, utilizzandolo sul finire della cottura, si valorizzano a pieno le proprietà organolettiche e nutritive del granulare stesso.

Il Brodo di Pollo Bio è anche gluten-free e senza lattosio, per venire incontro a chi soffre di queste specifiche intolleranze.

Tutta la Nuova Linea Biologica di Bauer è certificata I.C.E.A., Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, che assicura la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendone l’eccellenza a tutela del consumatore. Inoltre, al fine di rispettare elevatissimi standard qualitativi, Bauer verifica minuziosamente tutte le fasi di produzione e si sottopone a ulteriori severi controlli legati alla tracciabilità e al controllo qualità.

Modalità d’uso:

Per ottenere un gradevole brodo biologico a base di pollo, sciogli 4gr di prodotto (un cucchiaino da tè) in 250ml d’acqua bollente e mescola, il prodotto è istantaneo. Il granulare può inoltre essere aggiunto ai cibi, nella quantità desiderata, al posto del sale per arricchire ed esaltare il sapore.

Ingredienti:

Sale marino, verdure disidratate in proporzione variabile (patata*, carota*, cipolla*, prezzemolo*, porro*, sedano*, aglio*, pomodoro*): 23%, estratto di lievito*: 16%, olio di semi di girasole*, carne di pollo*: 3%, grasso di pollo*.

* Ingrediente 100% da coltivazione biologica.

Il prodotto è igroscopico, teme l’umidità ed ogni fonte di calore. È indispensabile chiudere bene il barattolo ed utilizzare solo utensili asciutti. Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Formato e prezzo:barattolo da 120 gr., 6,49 euro.

 

 La ricetta:  Peperoni ripieni di cous cous con carne e verdure

Preparazione:

Tagliare le verdure a tocchettini. Tritare la cipolla e rosolarla aggiungendo la carne tagliata a pezzi.

Cuocere per qualche minuto. Aggiungere un cucchiaino di curcuma, iniziare a mettere le carote e dopo 5 minuti la zucchina e il peperone. Trascorsi 10 minuti inserire il pomodoro, salare e pepare. Portate a cottura per circa 40’ coperto… Quando mancano 10 minuti aggiungere un cucchiaino di Granulare di Pollo Biologico Bauer.

Nel frattempo preparare il cous cous con circa 330 ml di brodo di Pollo Bio, un cucchiaio di olio e uno di cumino. Ogni tanto sgranare con la forchetta. Aggiungere quindi il condimento di carne e verdure preparato.

Pulire i peperoni e riempirli con il cous cous. Metterli in una pirofila, contornati da patate a fettine, condite con olio, sale e il cous cous rimasto. Infornare a 240° per circa 1 ora e mezza, aggiungendo ancora un filo d’olio sui peperoni. Servire e…Buon appetito, da Bauer! 😉

Sito web: www.bauer.it