Più colore alla Torta Mimosa! Il segreto è nella curcuma

Per festeggiare la Giornata Internazionale della Donna, Farmo propone la torta Mimosa rivisitata in versione gluten-free e arricchita da un pizzico di curcuma, per donare al dolce un aspetto più luminoso in modo totalmente naturale!

La fresca brezza primaverile, Il dolce profumo dei fiori di mimosa e tante risate tra amiche: la Festa della Donna è l’occasione giusta per riunirsi con le amiche più care e passare una divertente serata insieme.

Un aperitivo, una cena, una serata in discoteca…sono tanti i modi per festeggiare l’8 marzo; ma basta anche una cenetta intima in casa, un bel film, tante chiacchiere e un dolce cremoso per sentirsi bene e divertirsi!

Quest’anno Farmo, azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di alimenti senza glutine, propone la ricetta per eccellenza di questa ricorrenza, ma in una versione inedita: la Mimosa senza glutine, arricchita da un pizzico di curcuma per dare un tocco di colore e appetibilità in più all’impasto, ma in modo totalmente naturale!

Un soffice impasto e una ricca e corposa crema all’interno: realizzare la torta Mimosa senza glutine è molto semplice, grazie ai preparati Farmo, Fibrepast per l’impasto e a ProntoCrem per la crema. E una ricetta golosa firmata dal pastry chef Maurizio de Pasquale, professionista specializzato nella realizzazione di prodotti senza glutine e altri “free from”.

Con i suoi ingredienti altamente selezionati, Fibrepast Farmo, il preparato per realizzare torte e biscotti senza glutine, dona all’impasto un’eccezionale lavorabilità ed elasticità, consentendo di ottenere dolci che non hanno nulla da invidiare a quelli preparati con le farine tradizionali.

ProntoCrem Farmo, il preparato senza glutine e senza uova per crema pasticcera è invece perfetto per ottenere in pochissimo tempo una crema vellutata e deliziosa, per farcire torte, pasticcini e tutto ciò che la fantasia suggerisce.

Per quel tocco di colore in più, Maurizio De Pasquale ha scelto di utilizzare la curcuma al posto di coloranti artificiali; per dare alla torta, in modo totalmente naturale, quella luminosità e quel colore propri del fiore della mimosa.

Farmo: produttore senza glutine, 100% italiano

Farmo S.p.A.,è un Leader mondiale nella Produzione di Prodotti Senza Glutine, nelle 3 categorie di Pasta, Prodotti da Forno e Mix di Farine speciali. Farmo S.p.A. è una delle poche Società al mondo a produrre direttamente l’intera gamma di Prodotti Senza Glutine operando attualmente su due stabilimenti produttivi: Lavezzola (RA) e Casorezzo (MI)

www.farmo.com

RICETTA TORTA MIMOSA di MAURIZIO DE PASQUALE PER FARMO

Per la Festa della Donna, Farmo propone la torta Mimosa rivisitata in versione gluten-free - Sapori News Per il pan di spagna:

Fibrepast: 500 g

Uova Intere: 500 g

Acqua: 50 g

Curcuma: 10 g (per donare più colorazione)

Per la farcitura:

ProntoCrem

Per la copertura:

ProntoCrem arricchita da crema di burro

Per la crema burro:

Montare 200 g di burro con 100 g di zucchero a velo senza glutine. In ultimo aggiungere un po’ di Rhum per aromatizzare.

Procedimento:

Realizzare tre pan di spagna: due per la torta da sovrapporre, di dimensioni diverse così da ottenere la classica forma a cupola.Alternare strati di pan di spagna a strati di crema pasticcera.

Ricoprire il tutto con una crema mousseline (ProntoCrem+ crema di burro). Il terzo pan di spagna dovrà esser ripulito della parte esterna, mentre la parte più gialla interna dovrà esser tagliata a cubetti per ricoprire la torta mimosa.

Mix Fibrepast Farmo: preparato per dolci e crostate per creare facilmente squisiti dolci senza glutine

Fibrepast è una miscela pensata per creare tutti i dolci da forno, accontentando ogni goloso desiderio. Biscotti, crostate, torte e tanti altri dolci in versione gluten-free, ma buoni come quelli preparati con farine tradizionali: Fibrepast soddisfa le necessità dei celiaci ma può essere tranquillamente utilizzato da tutti! La qualità degli ingredienti, sapientemente selezionati, e la capacità del prodotto di semplificare la lavorazione consentono di ottenere sempre prodotti da forno fatti in casa, con ottimi risultati; Fibrepast garantisce un’ottima tenuta dell’impasto, una buona lievitazione e un’eccezionale elasticità che permettono di ottenere soffici e morbide torte e squisite crostate. La speciale formula è stata ideata nei laboratori Farmo S.p.A. Marcato con il logo di GF-certified (certificazione GlutenFree), è disponibile nella pratica confezione da 500 g.

ProntoCrem Farmo: preparato senza glutine e senza uova per crema pasticcera istantanea a freddo per creare una crema pasticcera avvolgente e deliziosa

ProntoCrem Farmo è il preparato istantaneo per realizzare una deliziosa crema pasticcera rigorosamente gluten free, in pochi minuti e con un gusto eccellente. Perfetto per chi deve seguire un’alimentazione gluten-free e irrinunciabile per chi evita le uova, ProntoCrem è il mix giusto per realizzare crostate, cestini con frutta fresca, coppe golose, farciture vellutate ed ogni dessert a base di crema che la fantasia suggerisce.

La preparazione è semplicissima e veloce! Basta sciogliere il preparato nell’acqua e mescolare con la frusta fino a far amalgamare il composto, lasciando riposare per soli 10 minuti prima dell’utilizzo.

A base di buon latte, il preparato è disponibile in una pratica e sicura confezione da 300 gr, presso farmacie, negozi specializzati e GDO. La confezione riporta i marchi di certificazione GF- Gluten Free e di prodotto “senza uova”.