Cambio di rotta per la marca Soignon ora in commercio a livello internazionale come Merci Chef!La qualità prima di tutto con Merci Chef - Sapori News

Soignon, la marca numero 1 in Francia per il formaggio di capra e conosciu- ta per la lunga tradizione e savoir – faire tipico d’Oltralpe, rinnova la propria immagine ed è già disponibile come Merci Chef!

Il cambio di rotta deciso dall’azienda ha l’obiettivo di riunire sotto una stessa marca tutte le sue cate- gorie di prodotti che saranno così meglio identificabili dal consumatore a scaffale. Merci Chef prosegue così il cammino già intrapreso da Soignon e continua ad essere garanzia di qualità dei propri prodotti e della loro ricettabilità frutto di una conoscenza approfondita del settore e della lavorazione che contraddistingue i formaggi di capra.

Il logo Soignon comparirà ancora sulle confezioni in modo da garantire al consumatore la riconosci- bilità del prodotti in particolare nel primo periodo. Inoltre le nuove confezioni sono rispondenti alla normativa europea INCO relativa all’etichettatura degli alimenti che prevede maggiori informazioni a disposizione dei consumatori.

Merci Chef racchiude in sè il valore di una marca unica con una gamma ancora più ampia di prodotti in commercio in funzione di diversi modi di consumo che contraddistinguono una delle prime realtà francesi per la produzione di formaggi e in particolare per il tronchetto di capra affinato. A caldo o a freddo, i prodotti Merci Chef deliziano i palati più esigenti, che siano utilizzati per le tartine, i panini, le pizze, le insalate, l’aperitivo o per un “plateau” di formaggi.

Merci Chef seleziona e controlla accuratamente il latte con cui produrre i formaggi di capra e tutti gli stabilimenti produttivi sono efficienti e certificati. Merci Chef è sinonimo di qualità a livello internazi- onale grazie ad una presenza dei propri prodotti in oltre 50 Paesi su 5 diversi continenti, sia nel retail che nel Food Service.

La gamma di prodotti Merci Chef è disponibile nei punti vendita delle seguenti catene della grande distribuzione italiana: Auchan, Carrefour, Esselunga, Gigante, Metro, SMA.

La nuova campagna di marketing e comunicazione è attiva in diversi Paesi quali Germania, Spagna, Finlandia, Italia, Regno Unito, Svizzera, Paesi Bassi.

Merci Chef: il formaggio francese per tutte le occasioni.

Maggiori informazioni e ricette su: www.merci-chef.com

Il gruppo Eurial (www.eurial-international.com) nasce dall’unione di cinque cooperative francesi (Colarena Presqu’île, Poitouraine, Ucal, Coopérative du Pays de Gâtine e Valcrest) con l’obiettivo di assicurare la valorizzazione del loro latte. Con 16 siti produttivi e più di 2 400 aziende agricole, il gruppo trasforma il latte in diverse tipologie di prodotti: formaggi di capra e mucca, burro, panna, latticini biologici, formaggi surgelati e IQF e ingredienti caseari (caseine, polveri, miscele funzionali).

Associando un know – how tradizionale e un’attività di ricerca e sviluppo performante, Eurial propone costantemente prodotti innovativi che rispondono alle nuove tendenze di consumo.