Inizia il conto alla rovescia della Sojasun Verdi Marathon - Sapori News Domenica 28 febbraio sono attesi 2.500 atleti e appassionati della corsa alla 19°edizione della “Maratona & Mezza maratona delle Terre Verdiane e del Principe”, da quest’anno denominata “Sojasun Verdi Marathon”, grazie alla sponsorizzazione dell’omonimo brand internazionale di prodotti 100% vegetali

Inizia il conto alla rovescia per i corridori tesserati e gli appassionati di podismo per l’imminente “Sojasun Verdi Marathon” in calendario domenica 28 febbraio 2016 nella cornice unica delle ‘Terre Verdiane’, così chiamate in riferimento ai luoghi natii del noto compositore italiano Giuseppe Verdi.

Alla competizione sono attesi 2.500 tra atleti tesserati provenienti da ogni parte d’Italia e dall’Estero e corridori amatoriali.

Al percorso della maratona di 42km e 195mt, si aggiungono, infatti, altre tre competizioni: la “corsa del Principe” di 28 Km e 100 mt, che si sviluppa intorno e all’interno del cortile, del palazzo e del giardino della Rocca Meli Lupi, uno dei più maestosi castelli della Provincia di Parma; la “mezza maratona di Fontanellato” con un percorso di 21 Km e 97 mt e la “Salso-Fidenza” di 9 Km e 100 mt (amatoriale, con certificato medico).

La maratona giunta alla 19° edizione quest’anno vanta la sponsorizzazione dell’omonimo brand di prodotti 100% vegetali Sojasun, parte del gruppo internazionale Triballat, che da oltre 15 anni ha la sua filiale italiana e il suo impianto produttivo nell’area di Fidenza. L’azienda ha voluto fortemente la sponsorizzazione della maratona per sottolineare il legame forte con il territorio che la ospita da oltre 15 anni, ma anche per rimarcare l’importanza dell’attività fisica abbinata ad una sana e corretta alimentazione, composta da prodotti che uniscono gusto e benessere, come quelli parte della ricca gamma Sojasun.

Per maggiori informazioni sulla maratona e per accedere alle iscrizioni:    http://verdimarathon.it/

Triballat Italia è la filiale italiana della francese Triballat Noyal, storica azienda francese di Noyal-sur-Vilaine specializzata nei prodotti lattieri caseari e negli alimenti di origine vegetale come Sojasun.
Oggi la missione della terza generazione della famiglia Triballat è quella di nutrire in modo sano, gestendo e controllando tutta la filiera alimentare che va dalla terra al piatto.
Per raggiungere quest’obiettivo, l’azienda si concentra sulla costante ricerca della qualità e dell’innovazione senza mai dimenticare i valori della tradizione. Forte del grande successo del marchio Sojasun in Francia, nel 2000 nasce Triballat Italia con sede a Fidenza (Parma).
Triballat Noyal sostiene il principio di sviluppo sostenibile in tutti i campi possibili: economico, sociale e ambientale.
L’azienda adotta imballaggi ecologici e soluzioni di risparmio energetico impiegando energie rinnovabili o alternative ai combustibili fossili utilizzando ad esempio biocarburanti o tecnologie ibride.
Anche nella scelta dei fornitori, Triballat seleziona esclusivamente aziende che condividono il valore del rispetto dell’ambiente e della naturalità del sistema produttivo.
Oltre al brand Sojasun, Triballat è presente in Italia con i marchi Sojade, specializzato in dessert e bevande vegetali biologici, IntergrAlimenti, linea di prodotti a base di proteine vegetali ideata per coloro che scelgono un’alimentazione vegana. http://www.triballat.fr/