Cabernet Sauvignon Lafóa di Colterenzio si aggiudica per la tredicesima volta il riconoscimento “Tre Bicchieri”

 

Lafoa Cabernet SauvignonLa prestigiosa guida “Vini d’Italia” del Gambero Rosso premia nuovamente il vino di punta della Cantina Colterenzio: per il tredicesimo anno degustatori esperti del Gambero Rosso hanno premiato il vino Cabernet Sauvignon Lafòa, annata 2012.

La guida del Gambero Rosso, tra le più influenti del settore enologico, premia ogni anno i migliori vini delle varie regioni italiane. I vini che si aggiudicano il premio dei Tre Bicchieri, ottengono il massimo dei punteggi.

Nella premiazione del Cabernet Sauvignon Lafòa viene nuovamente riconosciuto tutto l’impegno e la passione della Cantina Colterenzio, che da anni propone vini di carattere unico e di ottima qualità.

I vigneti Lafòa in particolare, coltivati su un terreno di ghiaia morenica in posizione soleggiata, godono di un clima asciutto ed in grado di regalare vini di grande personalità, struttura ed eleganza. Il Cabernet Savignon Lafòa è un gioiello tra i vini dell’Alto Adige: un vino intenso, strutturato e ricco. Riflessi rosso scuro si accompagnano ad un bouquet con toni di ribes nero, cioccolata amara, marzapane e vaniglia. Un grande classico di valore internazionale.

Per ulteriori informazioni: www.colterenzio.it

 

By | 2019-05-12T11:19:49+02:00 Ottobre 2015|I luoghi del bere, News|