Al Carroponte di Sesto San Giovanni (Mi) la kermesse enogastronomica Mangia&Bevi 2015 - Sapori News La kermesse enogastronomica Mangia&Bevi 2015 si terrà per tutta l’estate al Carroponte, noto locale di Sesto San Giovanni (Mi), che nei suoi ampi spazi accoglierà grandi e piccini.

 3 ristoranti, oltre 400 posti a sedere e un’offerta food per tutti i gusti: dalla croccante proposta della storica Pizzeria Pecoranera allo street food della Griglieria BIKO fino al versatile ristorante Siamo Fritti.

E da bere? le proposte  Beck’s, main sponsor della manifestazione.

 Non solo note per l’estate 2015 del Carroponte. Per tutta la stagione estiva, infatti, Carroponte diventa anche un grande festival dei sapori all’aria aperta con la sua spaziosa e colorata area ristoro Mangia&Bevi, uno spazio per grandi e piccini che nel 2015 vede ampliare ulteriormente la propria proposta di piatti e spuntini adatti a tutti i palati: sfiziose golosità tradizionali, saporite tentazioni, pietanze più naturali e dolci evasioni. Il tutto a prezzi sostenibili, questo perché Carroponte vuole essere soprattutto un luogo d’incontro e di condivisione dedicato a tutta la cittadinanza, un punto di riferimento dove trovare sempre appuntamenti e proposte adatte a tutte le tasche per trascorrere piacevoli momenti insieme.

 Qual è il cibo perfetto per recuperare le energie e chiudere una serata dopo un concerto del proprio artista preferito? Cosa mangiare durante un rilassante weekend all’aperto con la famiglia? Cosa gustare per uno spuntino veloce in compagnia di amici? Per dare larisposta giusta a tutte queste domande, tra le architetture di recupero industriale del Carroponte ogni giorno a partire dalle ore 19.00, sono aperti tre ristoranti con oltre 400 posti a sedere dove si può trovare la soluzione perfetta per i propri gusti.

 Dalla croccante proposta della storica Pizzeria Pecoranera, che propone ricette fedeli alla tradizione accanto ad altre più fantasiose (preparate con pasta bianca o integrale) tutte rigorosamente cotte a legna, alla Griglieria BIKO che sa soddisfare, con il suo melting pot di profumi esotici, gli amanti dello street food grazie ai tradizionali panini con hamburger o salamella, a piatti più saporiti e speziati oppure a creazioni vegetariani e non ispirate alla cucina africana e mediorientale.

 Il ristorante Siamo Fritti accoglie chiunque sia in cerca di una rapida pausa all’insegna della golosità o di una cena più completa con un menù vario adatto a tutti i gusti, vegetariani e non. Uno spuntino mentre aspettate l’inizio del concerto? Un cartoccio di calamari o di jalapeños e patatine fritte, fatte con le patate fresche del presidio di Oreno, o un pasto più completo con un tagliere di salumi e formaggi a km 0 accompagnati dallo gnocco fritto, verdure grigliate e altri piatti per vegani e vegetariani.

 Infine, la soluzione più sfiziosa per combattere il caldo e concedersi un po’ di dolcezza: il gelato e i sorbetti artigianali di Naturale, con la loro rinfrescante qualità e ingredienti biologici provenienti da piccoli produttori. Se il gelato non vi basta è possibile scegliere anche tra le torte fatte in casa e altre golosità.

 Accanto all’offerta food non poteva mancare quella beverage. Protagonista assoluto il luppolo grazie a Beck’s, anche quest’anno main sponsor di Carroponte, che propone la sua selezione di ottime birre in 5 punti bar, e grazie al Chiringuito speciale, che in abbinamento con i menu dell’offerta food propone una selezione di birre particolari come Leffe, la birra d’abbazia, e Franziskaner, leader tra le birre di frumento in Italia.