I luoghi del gusto News

Inaugurato a Milano Classico Restaurant&Bar, dove la cucina mediterranea si basa su prodotti biologici e materie prime di qualità

 All’ombra dei grattacieli di Porta Nuova, che stanno dando a Milano  un volto inedito e in linea con le più importanti capitali europee, è stato appena inaugurato  il Classico Restaurant&Bar.

Nato dall’esperienza del Virgin Active Café, il locale offre ottimo cibo rigorosamente di stagione e momenti di relax tutti da vivere, per allontanarsi dalla frenesia della città.  Nei suoi ambienti spaziosi ed eleganti si possono fare rigeneranti pause pranzo, rilassanti brunch, vivaci aperitivi e raffinate cene, ma soprattutto si può apprezzare una nuova oasi della cultura food, dove la cucina a vista e la qualità delle materie prime  sono una garanzia, in  un luogo dove il cibo viene trattato  con passione e secondo i dettami di Expo.

La nuova sfida del Classico Restaurant&Bar, nasce grazie alla scommessa di Lorenzo Murray e suo fratello Orlando titolari di LMdM – azienda legata alla gestione di alcuni dei locali simbolo della scena milanese degli ultimi anni – che negli ultimi 12 mesi hanno lavorato per trasformare quello che era il Virgin Active Cafè in un nuovo locale, con un nuovo nome – Classico Restaurant&Bar – e un’innovativa filosofia, slegato dalla nightlife e più attento a coniugare il meglio della tradizione mediterranea con le nuove eccellenze del mondo della ristorazione.

 Una nuova cucina “trasparente”, moderni ed accoglienti arredi di design e piatti ispirati dall’incontro tra cucina naturale, tradizione mediterranea e inaspettati guizzi di  modernità: questo è il nuovo Classico Restaurant&Bar, un nuovo concept di locale che  offre sapori raffinati, nel rispetto della qualità e della cultura green oggi tanto apprezzata.

 

tartare frutta con sorbetto limone_lg

Un’idea di ristorazione che affonda le proprie radici in una filosofia rigorosa basata su quelle caratteristiche che hanno trasformato la dieta mediterranea in un patrimonio dell’umanità UNESCO, grazie a gustose ricette ricche di sapore, antiossidanti naturali e infinite proprietà benefiche. Su questi pilastri il Classico Restaurant&Bar ha elaborato le proprie proposte culinarie, tante invitanti creazioni che vengono strutturate in menù stagionali, che cambiano ogni 4 mesi, legati ad alimenti freschi e alle atmosfere della stagione in corso. Tante diverse tentazioni, tutte presentate senza troppe sofisticazioni per esaltare il gusto e la genuinità dei prodotti. All’interno dei menù, un ruolo importante è riservato a frutta e verdura, trasformate in protagoniste assolute dei piatti, alle mille virtù del pesce fresco e ad alimenti futuribili come il seitan, composto in golose creazioni fatte in casa. Tra le pagine dei menù anche ricette contrassegnate dai simboli benessere, homemade e premium ideali per i palati più esigenti. Il tutto abbinato a un’eccellente lista di vini, con una decina di etichette biologiche, biodinamiche e kosher.

centrifughe_lg

Ma Classico è anche l’incontro tra il mondo del food e quello del beverage. Infatti l’anima Restaurant del locale, seguendo le più moderne tendenze del mondo della ristorazione, si fonde con quella Bar per un’esperienza nell’universo del gusto a 360°. Un lato complementare che accompagna la vita di Classico dalla mattina fino a sera: dalla colazione, che affianca ai tradizionali caffè e cappuccini salutari centrifugati di frutta e verdura di stagione, fino all’aperitivo e alla cena, impreziositi da una ricca winelist e dall’unicità di cocktail realizzati da barman esperti con liquori di qualità superiore.

Una dimostrazione  di come si possa realizzare una cucina salutare e attenta al benessere, senza rinunciare al gusto!

 

Classico Restaurant&Bar

Via Tocqueville, 9 Milano   tel. 02 8492 7861

Cucina aperta fino alle ore 24

 

Claudia Di Meglio

 

Articoli simili