Berlucchi per Identità Golose premia la chef Caterina Ceraudo - Sapori News Berlucchi, storica cantina di Borgonato di Corte Franca (Bs), nel corso dell’11^ edizione di Identità Golose, ha attribuito il riconoscimento Identità Donna, alla giovane chef calabrese, Caterina Ceraudo.

Caterina Ceraudo, uscita dalla Scuola di Alta Formazione di Niko Romito, non ancora trentenne ha preso le redini della cucina del Dattilo, rinomato ristorante gestito dalla sua famiglia a Strongoli in provincia di Crotone, oltre che essere una competente ed appassionata intenditrice di vini. La contraddistingue anche il grande amore per la sua terra, la Calabria, che porta in tavola attraverso l’utilizzo di materie prime locali di provenienza naturale, utilizzando pochi elementi, esaltandone i sapori semplici.

Per conto di Berlucchi ha consegnato l’ambito riconoscimento, Cristina Ziliani, responsabile comunicazione della storica cantina di Borgonato, che le ha anche consegnato una magnum di Franciacorta Franco Ziliani 2007, una limited editon nata per festeggiare una doppia ricorrenza; prima gli 80 anni di Franco Ziliani, padre del Franciacorta ma anche i 50 anni dalla creazione della prima bottiglia di Pinot di Franciacorta, frutto della vendemmia 1961. 

Guido Berlucchi & C. – La Guido Berlucchi & C. SpA con sede a Borgonato di Corte Franca (Bs), è leader nella produzione del Franciacorta. Attualmente guidata da Franco Ziliani, co-fondatore e presidente e dai figli Arturo, Paolo e Cristina, da oltre mezzo secolo coltiva un sogno divenuto realtà nel 1961. Infatti, quell’anno Franco Ziliani, Guido Berlucchi e Giorgio Lanciani decisero di creare il primo metodo classico di Franciacorta, contribuendo così a cambiare le sorti di quel territorio e dando vita a quella che oggi è una DOCG ed un fenomeno enologico riconosciuto a livello mondiale. Alla società fanno capo anche i marchi Antica Fratta a Monticelli Brusati (Bs) e Tenuta Caccia al Piano, a Bolgheri (Li).

http://www.berlucchi.it/