LIVE WINE 2015, il primo Salone Internazionale del Vino Artigianale  si terrà a Milano sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 febbraio 2015, in collaborazione con la storica manifestazione Vini di Vignaioli-Vins de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

Durante la manifestazione si potranno degustare tutti i vini presentati dai grandi e piccoli viticoltori italiani e europei con il solo biglietto d’ingresso.
Dopo il successo di “Vini di Vignaioli Milano” del febbraio 2014 a Cascina Cuccagna, la manifestazione cambia nome e spazio. LIVE WINE 2015 si svolge al Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi,14 e ha respiro internazionale, con la partecipazione di vignaioli provenienti dalle più vocate regioni vitivinicole che presentano i loro vini prodotti secondo natura.

Nel contesto dei grandi eventi che caratterizzeranno la città di Milano nel 2015, EXPO in primis, LIVE WINE 2015, è un’occasione aperta a tutti per conoscere i vini artigianali di qualità. Una rassegna internazionale delle migliori e più autentiche produzioni territoriali.

Ma cosa propone di diverso questa manifestazione ?

La presenza di  vignaioli  che rispettano la terra e l’uva, le cui caratteristiche uniche si ritrovano nel vino, e che hanno scelto di  non usare  in vigna prodotti chimici di sintesi e in cantina di non  ricorrere all’utilizzo di additivi. I solfiti, quando aggiunti, sono usati in dosi minime. Il risultato è un vino autentico, espressione massima del territorio, dell’annata e del lavoro dell’uomo.

Durante LIVE WINE 2015 si terranno numerose  conferenze e  degustazioni a tema guidate da Samuel Cogliati, editore e divulgatore italo-francese.

Le degustazioni sono a numero chiuso e prenotabili online da febbraio attraverso il sito www.livewine.it/

LIVE WINE 2015 è più che un Salone, è anche LIVE WINE NIGHT. Tre serate, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio, di degustazioni a tema orchestrate da Dan Lerner in enoteche, ristoranti e luoghi selezionati della città, per approfondire la conoscenza dei vini, dei territori e dei vignaioli presenti. Tutti gli eventi sono consultabili da febbraio attraverso il programma presente sul sito.

Live Wine 2015 – Via G. B. Piranesi, 14 – Milano
Orari di apertura: sabato 21 e domenica 22 febbraio, dalle 12.00 alle 19.00 (dalle 10.00 alle 12.00 solo operatori); lunedì 23 dalle 12.00 alle 18.00 (dalle 10.00 alle 12.00 solo operatori).
Costo ingresso (con il quale è possibile degustare tutti i vini presenti): 15 € comprensivo del calice di degustazione (12 € soci AIS e sommelier professionisti con tessera della propria associazione).
I visitatori hanno la possibilità di acquistare le bottiglie direttamente dai produttori.

Info: www.livewine.it