L’azienda agricola Bertelli di Medesano (Pr), diversifica il proprio portfolio prodotti, introducendo una nuova referenza per il canale normal trade. Si tratta del Parmigiano Reggiano Millesimato Grand Cru, stagionato a 12, 24, 30 e 36 mesi, prodotto utilizzando esclusivamente il latte delle bovine che hanno partorito da non più di 100 giorni.

Un prodotto unico in quanto, nel panorama dei circa 400 caseifici della zona di origine del Parmigiano-Reggiano, l’azienda Bertelli risulta essere tra i pochissimi esempi di integrazione verticale, gestendo in proprio tutti i comparti produttivi della filiera del latte.

Per questo, il Parmigiano-Reggiano Millesimato Grand Cru di Bertinelli risulta così profumato, con un richiamo alla fragranza dell’erba medica dell’Appennino emiliano, dolce ed equilibrato al palato.

Anche il packaging di prodotto è curato e particolare, in cui all’efficacia, per preservare perfettamente il Parmigiano-Reggiano da umidità, luce e gas, viene abbinata l’eleganza delle linee e delle scelte cromatiche d’impatto. Così, nel caso del Parmigiano-Reggiano Millesimato Grand Cru stagionato a 36 mesi, il logo è argento su campo nero.

Mentre all’interno di ogni confezione, secondo una logica di servizio, al canale normal trade, Bertinelli mette a disposizione una vetrofania ad hoc, carta oleata “personalizzata” Parmigiano-Reggiano Millesimato Grand Cru, un coltellino ufficiale per Parmigiano-Reggiano con impugnatura a pomello e lama corta a mandorla oltre ad un grembiule con logo aziendale, da sfoggiare nel punto vendita servendo i clienti finali.

http://www.bertinelli.it/