Il barbecue,  oltre che occasione per gustare ottimo cibo è anche un momento di convivialità, da condividere con amici e familiari. E proprio allo scopo di diffondere la cultura del barbecue Weber – Stephen, leader mondiale del barbecue, apre le prime GRILL ACADEMY. Start up a Milano Vicenza e Torino, dopo la Grill Academy itinerante dello chef Lo Cascio.A Milano Vicenza e Torino al via le prime GRILL ACADEMY by WEBER - Sapori News

 Gli appassionati di cucina alla griglia – professionisti, esperti o neofiti – avranno così a disposizione dei  luoghi di incontro fissi, dove apprendere, sperimentare e, perchè no, anche comunicare agli altri le proprie esperienze e competenze. 

 

Coordinata dallo chef e grill master di Weber Gianfranco Lo Cascio, già fondatore di BBQ4All, la più grande community di appassionati del barbecue, composta ad oggi da 50 mila utenti, la Grill Academy di Weber si trasforma da itinerante a realtà stabile ubicata presso sedi qualificate in tutta Italia dove propone eventi, attività e corsi per migliorare le abilità al barbecue degli iscritti.

 

Tre i principali corsi previsti: con il corso WE SHOW i neofiti potranno apprendere le basi della cottura al grill, con WE COOK i corsisti sperimenteranno sul campo situazioni più elaborate, con la formula WE EXPERIENCE sarà invece possibile usufruire di veri e propri corsi di cucina su misura, a richiesta, oltre a utilizzare la Grill Academy per iniziative aziendali di team building e formazione.

 

Non solo cucina, però, perchè i corsi vogliono anche essere l’occasione per condividere il piacere della vita all’aria aperta, la convivialità e la cucina sana, dal sapore semplice e genuino.

 

Eccezionali le location operative, a cominciare dal multifunzionale garden Agri Brianza in località Concorezzo, a Milano, in cui si è tenuto il 15 maggio l’evento di inaugurazione. Non meno prestigiosa la Grill Academy vicentina, ospitata dalla rinomata Università del Gusto e con apertura ufficiale il 25 maggio. Di grande impatto anche la sede di Torino ubicata presso il ristorante del Peraga Garden Center e operativa dal primo giugno.

 

Se volete approfondire le tematiche legate al mondo del barbecue e le opportunità e le iniziative ad esso legate: www.grillacademy.it e www.weberstephen.it

 

Foto by WEBER