"Cucine dal Mondo": i nuovi cofanetti regalo di Smartbox per gli amanti della cucina internazionale - Sapori News smartbox®, marchio numero uno nel mercato dei cofanetti regalo, presenta la nuova raccolta ‘Cucine dal mondo’, con proposte enogastronomiche per chi ama la buona tavola, sia essa italiana che internazionale.

“Cucine dal mondo” è dedicato agli amanti della cucina italiana ed internazionale. Per chi ha voglia di sperimentare nuovi sapori, smartbox propone un vero e proprio viaggio nel gusto: al prezzo di 44.90 €, è possibile scegliere tra 210 prelibate cene italiane o esotiche per due persone.

 …ma quali sono i ristoranti selezionati da smartbox per far vivere agli ospiti deliziose esperienze gastronomiche tutte da ricordare? 

Qualche nome:

A Roma potete scegliere tra un classico senza tempo come l’Andirivieni che propone dal 1998 una cucina sfiziosa e dinamica. Pane arabo, patate ripiene, pietanze di carne, dolci deliziosi: tante le influenze che convergono nel menu, per assicurare a tutti gli ospiti la possibilità di una sosta gastronomica gustosa e indimenticabile, accompagnati da buona musica e soprattutto da un’ottima selezione di vini e birre.

Sempre nella capitale, lo storico RistorArte di via Margutta da più di trenta anni propone un’alimentazione esclusivamente vegetariana, nel rispetto di tutti gli esseri viventi e ha saputo trasformare il momento del Brunch in un concentrato di gusto, relax e cultura. A disposizione un’offerta ricca a buffet tra i colori e profumi della terra composta da oltre cinquanta ricette di cucina vegetariana italiana, preparate con prodotti biologici in forni speciali che salvaguardano i valori nutritivi, mantenendone le proprietà ed esaltandone il gusto e la leggerezza.

 In Toscana è d’obbligo una sosta da Ganzo – The Creative Learning Lab che, prima di tutto, è un’associazione culturale nata da FUA (Florence University of the Arts) e APICIUS International School of Hospitality con l’intento di divulgare ogni aspetto della cultura italiana compresa l’enogastronomia. Il locale, in stile contemporaneo è una vera e propria palestra dove gli studenti di APICIUS e FUA mettono in pratica ciò che viene loro insegnato attraverso interessanti performance gastronomiche, letture e riflessioni. Il ristorante propone ricette creative e stagionali e un ottimo brunch con mini-sandwich, quiche, formaggi, uova strapazzate, dolci e frutta fresca. Il tutto nel cuore del centro storico di Firenze a due passi dalla Chiesa di Santa Croce e dal Duomo.

Poteva mancare la cucina esotica? Si potranno provare i sapori esotici del Vietnam nel cuore di Milano con Vietnamonamour, che sancisce l’amore dei suoi proprietari per questo angolo di Oriente e i cui aromi vengono svelati in un ambiente caldo e suggestivo. Le delicate fragranze di questa profumata cucina evocano atmosfere di mondi lontani.

 Ed infine, la location che ci ospita in questa presentazione e che in questa città si distingue come proposta made in USA. Dall’antica ricetta ebraica alla tradizione newyorkese: i fantastici bagel arrivano anche in Italia occupando una posizione d’onore in pieno centro a Milano. The Bagel Factory sforna ogni giorno per voi prodotti freschissimi e profumati, realizzati nel rispetto dell’autenticità ma reinventati con fantasia nelle farciture e nei condimenti. Materie prime naturali, lievito madre, topping di ogni genere, dolci o salati: i bagel di TBF vengono ogni giorno arrotolati a mano seguendo passo passo l’originale procedura. Oltre cento ingredienti creano la farcitura perfetta, personalizzabile in tutto sulla base dei gusti ed esigenze degli ospiti.
The Bagel Factory è un luogo unico nel suo genere, il primo in Italia con un’offerta così variegata e di alto livello. È questo il luogo ideale per concedersi una golosissima sosta a ogni ora della giornata, è sempre il momento giusto.

Troveret i cofanetti smartbox in  4.000 punti vendita fra agenzie di viaggio, librerie, department store e catene importanti come Mediamarket, la Feltrinelli, Rinascente, Mondadori Retail, Esselunga, Welcome Travel.

www.smartbox.com/it/