LA GELATERIA CALLIPO A NEW YORK - Sapori News

 La Gelateria Callipo rafforza la sua presenza all’estero e, in particolare, con gli Stati Unti. Dopo aver partecipato nel 2011 al Fancy Food di Washington, quest’anno ha scelto di debuttare al Summer Fancy Food di New York. La nota e apprezzata fiera, che si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio, rappresenta il punto d’incontro internazionale per le aziende del settore alimentare che intendono far conoscere e promuovere i propri prodotti anche sul mercato statunitense.

L’azienda calabrese presenterà differenti linee di prodotto e moltissime referenze. I visitatori potranno assaggiare il Dessert Castello Nocciola, il Dessert Castello Pistacchio, la Cassata, il Tartufo Nocciola e Cioccolato, il Tartufo Caffè e Panna, la Crema Pregiata Pistacchio di Sicilia, la Crema Pregiata Noci e Fichi, la Crema Pregiata Ricotta e Pera con pezzi di cioccolato, la Crema Variegata Fiordilatte e Cioccolato, la Crema Variegata Fiordilatte e Amarena, la Crema Classica Nocciola, la Creme Classica Cioccolato, la Crema Classica Caffè, la Crema Classica Fiordilatte, la Crema Classica Vaniglia, la Crema Frutta Limone di Sicilia, la Crema Frutta Fragola, la Crema Frutta Cocco con gocce di Cacao, la Torta al Cioccolato, il Pangelato Nocciola e Cioccolato, il Sorbetto Limone, il Sorbetto Arancia Ovale di Calabria e il Sorbetto Pera.

Due le principali novità 2013 presentate dalla Gelateria Callipo: le vaschette da 500 grammi di Crema

Classica Vaniglia e Crema Frutta Fragola e il dessert La Cassata da 100 grammi, disponibile nel

formato per il canale Horeca e per il Retail.

————————————————————————————————————————

Callipo Group è un gruppo societario di sei aziende che occupano complessivamente oltre 300 addetti.

Al suo interno, la Callipo Gelateria Srl si propone l’ambizioso obiettivo di far conoscere in Italia e nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo.

Il suo stabilimento si estende su una superficie di circa 9.200 mq, 4.070 dei quali coperti, e si caratterizza per i suoi impianti high-tech a elevata produttività che consentono una produzione annuale di circa 1.500 tonnellate di miscela gelato. Dispone inoltre di una capacità di stoccaggio a -25°C di 8.000 m3.

L’impianto, costituito da 4 linee di lavorazione, è in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato e della distribuzione con offerte specifiche per i canali retail/gdo (dettaglio e supermercati) e ho.re.ca. (bar e ristoranti).

Per garantire un’elevata qualità artigianale, la Gelateria Callipo sceglie le migliori materie prime ricercandole nelle loro terre di origine, non aggiunge grassi idrogenati e usa esclusivamente panna fresca e latte fresco italiano di alta qualità.