IL “MENU INFUOCATO” DELL’HOTEL QUIRINALE DI ROMA, NEL FRESCO E OMBREGGIATO GIARDINO DELL’ALBERGO - Sapori News Estate e peperoncino: un binomio hot che sveglia la passione e il metabolismo! Energizzante, euforizzante, afrodisiaco…il peperoncino è capace di scaldare l’animo come il palato. Ricco di antiossidanti, vitamine e sali minerali, alimenta l’energia e il desiderio, alza la temperatura corporea e sveglia il metabolismo aumentandolo del 25%, favorendo così la perdita di peso.

È una delle spezie più antiche, scalda il palato, colora i piatti, rende intrigante e sincera anche la cucina semplice.

Ecco come lo Chef Diego Colladon del Ristorante Rossini interpreta l’uso del peperoncino.

Il Menu infuocato in carta al Ristorante Rossini nei mesi di luglio, agosto e settembre

Il Menu si compone di 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo, 1 dessert:

– Crostino di burrata e ‘nduja, misticanza e riduzione al balsamico

– Spaghettino alla crudaiola, basilico, scaglie di parmigiano, peperone e peperoncino piccante

– Trancio di pesce spada con insalata di mango e peperoncino jalapeño

– Gelato al cioccolato e peperoncino

Abbinamenti enologici: Falanghina Oppina Aminea  e Pinot Nero Toblino.

Prezzo per persona: Euro 45,00, vino, acqua e caffè inclusi.

Il Menu infuocato resterà in carta fino al 30 settembre.

L’Hotel Quirinale è situato in via Nazionale, in pieno centro, base di partenza ideale per passeggiate nella Capitale. È adiacente al Teatro dell’Opera di Roma, nato nello stesso periodo dell’albergo, e il nome del Ristorante Rossini è naturalmente un omaggio al compositore. La hall monumentale ricorda il periodo romantico in cui l’albergo fu costruito alla fine dell’Ottocento, con pareti decorate, specchi, colonne. Le camere si ispirano tutte allo stile Impero, ampie, con pavimenti in parquet.

Il Ristorante Rossini si affaccia con una vetrata sul tranquillo e riservato giardino interno dal fascino decisamente romanticocaratterizzato da un imponente cedro del Libano e da una bella fontana dove si può mangiare nei mesi estivi e quando il tempo lo consente. Dal mese di maggio è possibile accedere al ristorante anche direttamente dal giardino, da via Firenze 59. La sala ampia e luminosa, elegantemente arredata in perfetto stile con l’atmosfera fine Ottocento che connota l’intera struttura, è incastonata all’interno dell’albergo fra la hall, il Green Bar e il giardino. Ad aggiungere un tocco di esclusività in più è il passaggio segreto con accesso riservato diretto al Teatro dell’Opera, che ha reso l’Hotel Quirinale il luogo prediletto da grandi della musica del passato e del presente.

Il Ristorante Rossini dell’Hotel Quirinale è aperto 365 giorni l’anno senza periodo di ferie.

Orario lunch (Bistrot) dalle 12.00 alle 19.00. Orario dinner dalle 19.30 alle 22.30. 30 coperti all’interno e circa 50 coperti in giardino.

Hotel Quirinale – Via Nazionale 7 – 00184 Roma – Tel. 06/4707 – Fax 06/4820099 – E-mail info@hotelquirinale.it – Internet www.hotelquirinale.it