Food News

A TuttoFood 2013 premiata Agrifood per “Foglia e Foglia”

 agrifood

 

L’azienda leader nelle verdure surgelate si aggiudica due importanti riconoscimenti con il prodotto “Foglia a Foglia” e il rivoluzionario packaging

 

Agrifood-Covalpa, l’industria alimentare specializzata nelle verdure surgelate, conferma il suo successo aggiudicandosi due riconoscimenti alla fiera dell’agroalimentare TuttoFood: premio “Qualità certificata” per il metodo foglia a foglia e premio “Ecosostenibilità” per il nuovo packaging                                                                        

Rispetto della tradizione e dell’ambiente, attenzione alle richieste del consumatore e capacità di innovarsi: TuttoFood 2013 si è fatto ambasciatore di questi valori attraverso i TuttoFood Awards e Agrifood si è dimostrata all’altezza di tali aspettative.

Grazie al metodo foglia a foglia, Agrifood ha vinto il premio “Qualità certificata”. L’innovativa tecnica di lavorazione, messa a punto dal gruppo alimentare Agrifood-Covalpa, fa sì che le foglie delle verdure rimangano intatte. Il sapore, il colore, la morbidezza e i nutrienti sono uguali a quelli del prodotto appena colto. “Foglia a Foglia” è sinonimo di comodità: i vegetali sono già porzionati in cubetti, formati da foglie intere, sovrapposte l’una all’altra, che rimangono intatte anche dopo la cottura.

Agrifood è anche innovazione: il nuovo packaging ha permesso al Gruppo di vincere il Concorso “Ecosostenibilità”. Il dispenser Apri e Chiudi è in Pet alleggerito, pesa il 75% in meno rispetto alle confezioni in circolazione e non comporta l’uso di colla. Oltre a ottimizzare la logistica, ogni 7 scatole se ne recupera una, questo rivoluzionario pack permette di razionalizzare l’esposizione. Le nuove confezioni di aromi, a differenza dei tradizionali astucci con l’ingombrante dispenser, possono essere ordinatamente impilate nei banchi freezer dei punti vendita.

Articoli simili

Leave a Comment