Italy Cargo Bike: il carretto dei gelati si veste di nuova bellezza e funzionalità con la tecno-superficie DuPont™ Corian® - Sapori News Latte, panna fresca, zucchero, cioccolato, frutta e DuPont™ Corian® sono gli ingredienti giusti per un gelato artigianale di ottima qualità.

La ricetta è quella sperimentata dall’azienda Frigonord, che ha saputo coniugare la storicità di un prodotto come il carretto destinato alla vendita di gelati all’innovazione tecnologica – che si traduce in immediati vantaggi in termini di estetica, funzionalità quotidiana e igiene – offerta dall’utilizzo della tecnosuperficie DuPont™ Corian®.

I furgoncini per gelato compaiono all’inizio del Ventesimo secolo e occupano un posto stabile nella società di oggi. Questi dispensatori di delizie ambulanti permettono di offrire una varietà di prodotti in luoghi diversi e soprattutto di portare direttamente il gelato alla gente, che ancora oggi associa la vista di uno di questi simpatici veicoli a ricordi infantili e ludici.

Negli anni’50, l’Italia del dopoguerra attendeva l’arrivo del leggendario triciclo a pedali, che con il passare del tempo si è evoluto divenendo a due ruote: le fiammanti Lambrette con tanto di rimorchietto sganciabile contenente gelati e ghiaccio secco, fanno parte della moda e costume degli anni ’60. Nel 2013, il carrettino dei gelati e il caratteristico suono del campanellino che precede il suo arrivo, vengono attesi con immutata gioia.Italy Cargo Bike: il carretto dei gelati si veste di nuova bellezza e funzionalità con la tecno-superficie DuPont™ Corian® - Sapori News

Andare incontro ai clienti è il concetto che sta alla base della gelateria trendy su ruote, già sperimentata con successo all’estero: in Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti infatti, furgoncini e carrettini allegramente decorati si posizionano ancora oggi presso parchi, scuole e luoghi di aggregazione come concerti e località di villeggiatura.

Date le peculiarità intrinseche del gelato, Frigonord ha selezionato DuPont™ Corian® come valido alleato per garantire gli altissimi standard qualitativi dei suoi prodotti, per i quali la società pioniera del settore del freddo dal 1947 è rinomata.

Il gelato artigianale presuppone una produzione di piccole quantità e la vendita diretta al consumatore. Nasce come prodotto destinato all’immediato consumo e non necessita dei trattamenti e degli additivi indispensabili per il gelato industriale, che deve essere conservato in celle frigorifere sino al momento della distribuzione e della vendita. Il gelato artigianale, prodotto con il mantecatore discontinuo, viene subito dopo immesso direttamente nel banco di vendita o in questo caso nel carrettino ambulante.

Per questi motivi, Frigonord ha scelto di applicare a Italy Cargo Bike un top in DuPont™ Corian® di 6 millimetri di spessore, un materiale versatile utilizzato in molteplici settori dove l’igiene è un fattore indispensabile, non per ultimo quello dei bar e della ristorazione. I designer infatti, adorano DuPont™ Corian® per la perfetta coniugazione tra estetica e alte prestazioni: resiste all’umidità, ai raggi UV e alle temperature estreme ed è molto facile da pulire. Inoltre, le sue proprietà igieniche quali l’assenza di porosità e di giunture visibili, lo rendono la scelta ideale di aziende alimentari come Frigonord, che insieme alla genuinità, freschezza, estro e fantasia del gelatiere, offrono igiene, sicurezza e infine, un design accattivante che contribuisce a far venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini.

www.corian.itwww.frigonord.net , www.arredamentiarte.com  www.italycargobike.com