Lo sapevi che ...il cuore di Sottilette® le Cremose è fatto di morbido Philadelphia? - Sapori News Le Cremose, le ultime nate della famiglia Sottilette®, sono uniche e inimitabili perché prodotte con una tecnologia brevettata, ma c’è anche un altro segreto che le rende così speciali…

 

E per svelarlo abbiamo scelto una testimonial che… spacca! Sarà infatti la simpatica nonnina dello spot di Sottilette® a guidarci, sempre con il sorriso, in quest’altra gustosa scoperta: il ripieno di Sottilette® le Cremose è fatto di morbido Philadelphia!

L’associazione di due marchi storici come
 Sottilette® e Philadelphia, nelle case e nel cuore degli Italiani da
più di 50 anni, rende il prodotto ancor più unico perché l’unione fa la forza e i consumatori lo riconoscono!

Provare per credere: con l’arrivo delle prime giornate primaverili, regalati un pic-nic all’aperto e… super cremoso! Se hai poco tempo per cucinare, al posto dei soliti panini, prepara una goduriosa piadina con speck e spinaci; altrimenti, delizia grandi e piccini con colorati calzoncini di ratatuia; o, ancora, lasciati travolgere dalla cremosità dello strudel ai porri!

Scopri tante altre facili ricette sul nostro sito www.sottilette.itLo sapevi che ...il cuore di Sottilette® le Cremose è fatto di morbido Philadelphia? - Sapori News

Sottilette® le Cremose I menu per un pic-nic super cremoso

 

Per 4 persone
Difficoltà: facilissima
Tempo di preparazione: 10 minuti
Kcal a persona: 443

Ingredienti
4 fette di Sottilette® le Cremose; 4 piadine; 120 g di speck; 500 g di spinacini; 2 cucchiai di olio extravergine di oliva; sale, pepe nero.

Preparazione
Cuoci gli spinacini in padella con una presa di sale, una macinata di pepe e 2 cucchiai di olio fino a che appassiscano leggermente e sgocciolali. 
Cuoci le piadine in una grossa padella antiaderente o su una piastra di ghisa un minuto per parte e suddividi gli spinaci.
Unisci lo speck e le fette di Sottilette® le Cremose, piega le piadine a metà, passale pochi minuti in forno o sulla piastra bollente e servi.
Il tocco segreto: insaporisci gli spinacini
con uno scalogno finemente tritato

Sottilette® le Cremose I menu per un pic-nic super cremosoLo sapevi che ...il cuore di Sottilette® le Cremose è fatto di morbido Philadelphia? - Sapori News

 

Per 4 persone
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 30 minuti
Kcal a persona: 368

Ingredienti
4 fette di Sottilette® le Cremose; 1 rotolo di pasta da pizza fresca pronta da 240 g; 200 g di pomodorini; 2 zucchine; 1 melanzana; 8 foglie di basilico; 3 cucchiai di olio extravergine di oliva; sale.

Preparazione
Taglia a dadini le zucchine e la melanzana e dividi a metà i pomodorini. Salta le verdure in una padella antiaderente con 3 cucchiai di olio e una presa di sale per 7-8 minuti, unisci le foglie di basilico e spegni.
 Stendi la pasta da pizza sul piano di lavoro assottigliandola ulteriormente. Ricava 4 dischetti del diametro di 15 centimetri e farcisci ognuno di essi con parte delle verdure e le fette di Sottilette® le Cremose tagliate a pezzetti. Chiudi la pasta sul ripieno, sigillala pizzicandola tra le dita e cuoci i calzoni in forno preriscaldato a 200°C per circa 10 minuti. l tocco segreto: unisci alle verdure un cucchiaino di curry in polvereLo sapevi che ...il cuore di Sottilette® le Cremose è fatto di morbido Philadelphia? - Sapori News

Sottilette® le Cremose I menu per un pic-nic super cremoso

 

Per 4 persone

Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 35 minuti
Kcal a persona: 467

Ingredienti
4 fette di Sottilette® le Cremose; 1 confezione di pasta sfoglia da 240 g; 4 porri;1 cucchiaio di capperi sott’aceto; 3 cucchiai di pangrattato; 4 cucchiai di olio extravergine di oliva; sale.

Preparazione
Monda i porri e tagliali a tronchetti di circa 10 centimetri. Cuocili in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio e un mestolino di acqua calda per 5-6 minuti e regola di sale.
Tosta il pangrattato in una padella antiaderente con l’olio rimasto, lascialo raffreddare e cospargilo sul disco di pasta sfoglia.
Disponi sopra i porri, i capperi sgocciolati e asciugati e le fette di Sottilette le Cremose. Arrotola la pasta sul ripieno, sigilla le stremità e cuoci lo strudel in forno preriscaldato a 220° C per circa 20 minuti.

Il tocco segreto:unisci ai capperi una dozzina di olive taggiasche snocciolate tritate grossolanamente e un pizzico