A grande richiesta torna Ice Christmas Gala, l’evento per tutti coloro che vogliono vivere il Natale in maniera nuova e divertente, ammirando le evoluzioni dei pattinatori e stupendosi del perfetto equilibrio tra sport e spettacolo.Le Feste on Ice, con Ricola! - Sapori News

Tris di spettacoli TV per gli appassionati di pattinaggio artistico: tre eventi da non perdere durante le vacanze di Natale. Mercoledì 26 dicembre andrà in onda, su Italia Uno, alle 14.35, Ice Christmas Gala 2012.

Lo straordinario spettacolo è ricco di coreografie artistiche suggestive e vede impegnate le più grandi stelle del firmamento del pattinaggio artistico internazionale. Tra gli atleti pluri-campioni partecipanti: Eugeni Plushenko, Stephane Lambiel, Elvis Stojko, Irina Slutskaya, Laura Lepisto e le coppie Tatiana Totmianina & Maxim Marinin, Nicole della Monica & Matteo Guarise, Elena Ilinykh & Nikita Katsalapov, Margarita Dobriazko & Povilas Vanagas e le Shining Blades, la squadra di pattinaggio sincronizzato fondata da Nadia Conio.

Sempre Mercoledì 26 dicembre, su Sky Uno HD alle 21.10, andrà in onda la primissima edizione di X Factor on Ice. Si tratta del debutto dei finalisti dell’ultima edizione di X Factor, che verrà registrato domenica 23 dicembre al Palavela di Torino.

Saranno protagonisti, oltre alla vincitrice di X Factor 2012 Chiara, i finalisti Cixi, Frère Chaos, Davide,  Ics e Daniele che si alterneranno interpretando cover songs e canzoni inedite accompagnando le evoluzioni dei più grandi pattinatori.

Anticipiamo che per la parte dedicata alle cover, Over the rainbow, cantata da Chiara, sarà la colonna sonora della campionessa europea Sarah Meier; sulla splendida Turning Table di Adele, reinterpretata da Cixi, si esibirà l’americana Sasha Cohen. Ti odio dei Blue Vertigo, cantata da Ics, sarà la base per l’esibizione di Florent Amodio, mentre i Freres Chaos, con Somebody I used to know, accompagneranno le evoluzioni della nostra Valentina Marchei. Infine, sulle note di Madness dei Muse reinterpretata da Daniele si esibirà Samuel Contesti, mentre con Davide, che canterà In un giorno qualunque, ballerà la coppia Nicole Della Monica – Matteo Guarise.

E poi ancora, per gli inediti: Non sono l’unica, Cixi e Valentina Marchei; Un giorno in più, Daniele e la coppia Berton-Hotarek; 100000 parole, Davide e nuovamente la coppia Berton-Hotarek; Coltiva l’inverno, Freres Chaos con Guignard-Fabbri; Autostima di prima mattina, ICS con Samuel Contesti; Due Respiri, Chiara con tutti i pattinatori nell’esibizione congiunta conclusiva.

Presentano I Moderni, gruppo rivelazione di X Factor 2011, con Giorgia Palmas; sarà inoltre presente, per divertenti evoluzioni sul ghiaccio, Mr Ricola Fiori di Sambuco. Per info: www.xfactoronice.it

Mercoledì 1 gennaio andrà in onda alle 21.10, su Italia Uno, Capodanno on Ice 2013.

Per iniziare l’anno nuovo all’insegna della bellezza e della magia, il Palavela ospita un altro irrinunciabile e straordinario spettacolo e musiche interpretate dal vivo dell’Orchestra Cantelli, diretta da Romolo Gessi. Lo spettacolo verrà registrato e trasmesso il 1° gennaio e vedrà il grande ritorno a Torino dell’amata campionessa Carolina Kostner che danzerà insieme ad altri famosissimi atleti internazionali sulle note suonate dal vivo dell’Orchestra Cantelli. Altri partecipanti saranno: Stephane Lambiel, Florent Amodio, Marina Anissina & Gwendal Peizerat, Samuel Contesti, Valentina Marchei , Anna Cappellini & Lica Lanotte, Nelli Zhigashina & Alexander Gazsi , e le Shining Blades. La direzione artistica è affidata a Silvia Fontana.  Per info: www.palavelatorino.it

Ricola è da anni fedele agli spettacoli sportivi sul ghiaccio e ha sostenuto anche le edizioni 2009, 2010, 2011 di Golden Skate Awards e dell’Ice Christmas Gala  ed è stato presente a diverse precedenti edizioni di Capodanno on Ice. Quest’anno Ricola vuole riconfermare il suo interesse per questa straordinaria disciplina sportiva invernale, partecipando anche a X Factor on Ice, spettacolo a cura di Riptide, società di organizzazione eventi e produzioni televisive. Durante gli eventi on Ice  Ricola allieterà la bocca e la gola degli spettatori presenti e degli atleti partecipanti, facendo assaggiare il nuovissimo gusto senza zucchero in astuccio: Ricola Liquirizia.

L’originalità dei prodotti Ricola è caratterizzata dalla miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940. Oltre agli ultimi gusti nati: Liquirizia, Eucaliptolo, Erbe alpine, sono disponibili la più classica e tradizionale alle 13 Erbe balsamiche, al Mentolo e le caramelle al fresco gusto di Fiori di sambuco, all’Arancia-menta, al Ribes nero, alla Melissa-limoncella, all’Olivello spinoso.

La ricetta per le caramelle e le tisane Ricola è: amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali, in quanto Ricola pone particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime e tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Oltre un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee. www.ricola.it