Fileni: a Natale una promozione contro il caro-benzina - Sapori News

Buoni carburante subito disponibili per un sostegno concreto alle famiglie.Dal 10 al 29 dicembre, nelle confezioni di una vasta gamma di prodotti Fileni, un buono di 3 euro da spendere in tutte le stazioni TotalErg. Iniziativa senza precedenti nel comparto delle carni bianche.

Fare il pieno di gusto, leggerezza e…carburante: con Fileni si può, grazie alla nuova promozione lanciata dall’azienda marchigiana – prima in Italia per la produzione di carni avicole biologiche e terza nel settore avicunicolo – in occasione delle festività natalizie.

Attiva dal 10 al 29 dicembre e realizzata in collaborazione con TotalErg, l’iniziativa mette a disposizione un buono benzina da 3 euro nelle confezioni di numerose referenze relative al reparto carni bianche e nei pack dei nuovi prodotti natalizi della linea di alta gastronomia pronta Sempre Domenica. Sarà così possibile dare un taglio al caro-carburante e, allo stesso tempo, portare sulla tavola delle feste tutto il sapore della tradizione, con un occhio al benessere e alla qualità.

“Per il prossimo Natale abbiamo scelto di legare la promozione dei nuovi prodotti ad un’iniziativa realmente vicina al quotidiano delle famiglie. Crediamo che l’attuale congiuntura di crisi chiami le aziende ad un approccio di maggiore concretezza. Siamo quindi felici di sostenere i consumatori laddove sono più colpiti, offrendo, primi nel comparto delle carni avicole, un elemento di valore in più: la possibilità di risparmiare sul costo del carburante, attraverso coupon utilizzabili in modo semplice e immediato” – rileva Roberta Fileni, Direttore Marketing e Comunicazione di Fileni –.

Relativamente al reparto carni bianche, la promozione è attiva sui seguenti prodotti Fileni: arrosto vero di pollo, arrosto vero di tacchino, cappone ripieno, coniglio ripieno, olive all’ascolana, pollo ripieno, pollo all’abruzzese e rollè vero farcito.

Le novità della linea Sempre Domenica coinvolte nell’iniziativa sono, invece, la lombatina di suino con prugne e cipolle, il cappone ripieno con mele e castagne e il cotechino di pollo con lenticchie, novità assoluta per il mercato italiano.

L’iniziativa è il risultato di un’attenta lettura dei bisogni dei consumatori. In particolare, Fileni ha scelto di analizzare le conversazioni degli utenti di Social Network e blog specializzati, da cui è emersa una forte attenzione dei consumatori rispetto ad operazioni promozionali in grado di incidere positivamente sui bilanci familiari.

Presente sul mercato dal 1970, il Gruppo Fileni è il terzo produttore italiano nel comparto avicunicolo e primo, in Italia ed Europa, per le carni avicole biologiche. Con i marchi Fileni, Club dei Galli, Magic e Almaverde Bio, attraverso una presenza capillare presso i canali GDO, GDA, Normal Trade, Ho.re.ca e tramite una serie di collaborazioni con importanti player industriali, Fileni conta oggi su un fatturato di circa 300 milioni di euro (2011).

Con sede a Cingoli (provincia di Macerata), il Gruppo ha espresso negli anni numerosi primati: dalla realizzazione del primo stabilimento dedicato ai piatti pronti (1989) all’avvio della produzione biologica (2001) alla messa a punto del sistema di cottura ‘no fry’ (2008).

Il rispetto dell’ambiente e il benessere degli animali sono al centro dell’impegno di Fileni, che continua a investire in innovazione tecnologica sul fronte della sostenibilità.

Per maggiori informazioni www.fileni.it