5, 6 e 7 Novembre 2012. Tre giorni di registrazioni con ospiti d’eccezione e protagonisti della musica e della cucina racchiusi in un appartamento di design, in zona Brera a Milano.Un grande chef e un grande musicista a confronto, nella prima web tv che si mangia e si ascolta - Sapori News

Si sono concluse le registrazioni delle prime puntate de IlMangiadischi, format gastro-musicale che vede l’incontro/scontro creativo tra due mondi non così distanti come si potrebbe pensare: la musica e la cucina d’autore.

Ogni incontro è mixato da Carlo Spinelli, scrittore, antropologo e storico del cibo, biografo di numerosi chef, gourmet della musica e amante della cucina. È firma di ItaliaSquisita, e diffonde un pizzico di follia anche tra le pagine di Rolling Stone e Playboy.

Tre le puntate registrate sino ad ora, e tre sono anche le coppie di ospiti. Ogni puntata nasce e si sviluppa attorno a un tema, così come la musica e le ricette proposte dai due artisti. Ecco in breve gli ospiti e i temi di ogni giornata:

5 Novembre – Meridione Gastromusicale Marianna Vitale, chef del ristorante “Sud” (Napoli) e Dargen D’amico.

6 Novembre – Il potere del Vinile
Fabio Pisani e Alessandro Negrini, de “Il Luogo di Aimo e Nadia” (Milano) e Alioscia Bisceglia dei Casino Royale.

7 Novembre – Selvaggi on the Road
Mathias Perdomo, de “Il Pont de Ferr” (Milano) e Andrea Appino degli Zen Circus.

Ogni puntata segue un canovaccio fisso, salvo lasciare spesso strada alla creatività dei tre protagonisti e agli interventi fuori campo di Nicolò Vecchia, voce di spicco di Radio Popolare, gourmet e profondo conoscitore del mondo della musica indie.

Lo chef si mette ai fornelli, raccontando come nascono alcuni suoi piatti e in che modo la sua filosofia di cucina si lega al tema della puntata e al concetto di creatività. Una filosofia che si scontra e si confronta con quella del musicista cantautore che, nel frattempo, organizza la colonna sonora della puntata mixando pezzi propri (suonati live) con canzoni che ne hanno influenzato il percorso e la carriera musicale… vinili che suonano live su un vero giradischi…Un grande chef e un grande musicista a confronto, nella prima web tv che si mangia e si ascolta - Sapori News

 

Presentatore, chef e musicista non sono soli: attorno a loro una trentina di ospiti, diversi in ogni puntata, dialogano tra loro e assistono al musical-cooking in un’atmosfera quasi familiare, festante, creativa. Protagonisti del mondo del food e della musica, giornalisti, blogger, appassionati gourmet e cultori della buona musica… un mix esplosivo che interagisce con la scena principale: la cucina e il giradischi.

Le tre puntate andranno in onda con cadenza mensile sul sito ufficiale de IlMangiadischi e in anteprima esclusiva sul sito web di Rolling Stone.

L’appuntamento con la prima puntata de IlMangiadischi è per dicembre, a breve il trailer che ne precederà l’uscita.

Sito Ufficiale: www.ilmangiadischi.com Pagina Facebook: www.facebook.com/ilmangiadischi Twitter: twitter.com/mangiadischi