The Glenlivet, il primo whisky ufficiale della storia scozzese nato nella mitica valle del Livet, nella regione dello Speyside, da sempre definita “la madre di tutti i whisky”, è stato premiato  al Milano Whisky Festival 2012, uno degli eventi più significativi nel panorama italiano del beverage, giunto quest’anno alla sua settima edizione.The Glenlivet premiato  al Milano Whisky Festival 2012 con due medaglie d’oro - Sapori News

Due le medaglie d’oro vinte rispettivamente nella categoria daily con The Glenlivet 18 years old e nella categoria connoisseurs con The Glenlivet Nàdurra. “Best Whisky”, è il riconoscimento nato quest’anno per i migliori Single Malt Scotch Whisky presenti sul mercato italiano e proposti in gara dai distributori che hanno partecipato al Milano Whisky Festival.

A trionfare – nel corso della due giorni presso la sala Le Baron del Marriott Hotel di Milano dove si sono tenute degustazioni libere o guidate delle migliori etichette e “chicche” da collezione – il gusto ricco di delicati profumi di miele e toffee di The Glenlivet 18 e la cremosità e il finale lungo e persistente di Nàdurra, protagonisti dell’apprezzatissima master class tenuta dal brand ambassador whisky Pernod Ricard Andrea Gasparri.

A conferma della pregevolezza di The Glenlivet, l’azienda Pernod Ricard ha omaggiato i presenti con l’apertura esclusiva di una bottiglia prestigiosa, The Glenlivet Cellar Collection 1973; inoltre, Giorgio D’Ambrosio, uno dei massimi esperti mondiali, ha aperto per l’occasione un prezioso The Glenlivet 1943, gemma gelosamente custodita nella sua riserva personale.

Il Milano Whisky Festival di quest’anno, dedicato ai Single Malt, ha visto la presenza di oltre 2.000 visitatori e di 2.000 prodotti in degustazione. Notevole l’aumento della presenza femminile e dei giovani, a testimonianza che il whisky non sia più appannaggio esclusivo della categoria maschile e di età matura.

Foto by  The Glenlivet

Claudia Di Meglio