Le conserve della nonna lancia la prima ‘linea da forno’.

 Con la stagione invernale che si avvicina, Le Conserve della Nonna presenta la sua proposta per coccolarsi e riscaldare le fredde giornate: le crostate di frutta, prima linea da forno realizzata dal marchio.

Crostate di frutta, come fatte in casa - Sapori News

Le crostate di frutta di Le Conserve della Nonna sono realizzate con confetture extra di frutta scelta e possono vantare il meglio degli ingredienti selezionati e lavorati “artigianalmente”: quattro ricette realizzate con processi semplici e genuini “come fatte in casa”.

Come tutti i prodotti di Le Conserve della Nonna grande attenzione viene riposta nel processo di realizzazione che in tal caso rispecchia i procedimenti della preparazione casalinga dei dolci: la confettura viene stesa a mano sulla base di frolla dalla consistenza morbida, ottenuta dalla presenza di solo burro senza margarina e dall’assenza di conservanti, emulsionanti e additivi.

Quattro ricette semplici ma ricercate nella loro qualità estrema:

  • Crostata con confettura extra di albicocche
  • Torta con confetture extra di fichi e noci
  • Crostata con confettura extra di prugne tipo Modena
  • Crostata con confettura extra di amarene

All’attenzione verso la lavorazione del prodotto, si aggiunge l’uso di materie prime di grande qualità, le confetture extra di Le Conserve della Nonna: la confettura extra di Albicocca, appartenente alla linea delle Classiche; la confettura di Fichi, preparata senza l’aggiunta di pectina utilizzando più di 70 grammi di frutta ogni 100 grammi di prodotto; le confetture di Prugna tipo Modena e quella extra di Amarene della linea lavorata da fresco senza l’aggiunta di pectina e con un’alta percentuale di frutta.

Le crostate di frutta di Le Conserve della Nonna sono adatte a tutte le feste come a tutte le occasioni di consumo quotidiano: start-up della giornata a colazione, golosa e sana alternativa per i più piccoli a merenda, friabili e fragranti da accompagnare a un tè pomeridiano con i propri amici, dolci leggeri da offrire come dopo cena.

Confettura extra di Albicocca 

La confettura di albicocche, contenente 70 grammi di frutta ogni 100 grammi di prodotto, è l’ingrediente ideale per la preparazione della classica crostata, e non può mancare sulle fette di pane, per la colazione dei ragazzi.

 

Confettura di Fichi

Crostate di frutta, come fatte in casa - Sapori News

Preparata utilizzando esclusivamente frutta fresca, seguendo la metodologia tradizionale, la confettura extra di fichi contiene più di 70 grammi di frutta ogni 100 grammi di prodotto. Durante il confezionamento non viene aggiunta pectina: si ottiene quindi una conserva genuina, naturalmente gelificata.

Confettura Extra di Amarene 

Il sapore asprigno delle amarene rimane inalterato, grazie alla raccolta nel momento migliore della maturazione e alla lavorazione eseguita seguendo il metodo tradizionale: la concentrazione per evaporazione termica del frutto. Ottima per preparare la “santa rosa”, una torta di pasta sfoglia risalente ad una settecentesca ricetta conventuale.

Prugna tipo Modena

Preparata senza pectina aggiunta e secondo la classica ricetta modenese, la confettura extra di prugne, ottenuta lavorando 200 grammi di frutta ogni 100 grammi di conserva, viene ad esempio impiegata per farcire le “raviole” di San Giuseppe, un antico dolcetto emiliano a base di pasta frolla.

Le Conserve della Nonna, brand del Gruppo Fini S.p.a., nasce nel 1973 a Ravarino, nel verde della campagna modenese, una zona votata per tradizione all’agricoltura. E’ una realtà unica nel panorama delle conserve: una storia di tradizione, passione, impegno, e innovazione che si concretizza in una ricca gamma dal dolce al salato. Tre le linee: COME FATTE IN CASA, BIO, LE SPECIALITA’. Tanti i prodotti, da quelli con lavorazione da fresco a quelli con materie prime della zona, tutte meticolosamente selezionate. Le Conserve della Nonna opera con una coscienza “ecologica” – dalla quale la scelta dell’utilizzo di energia pulita.