Per il 120° anniversario, Da Ponte sceglie un abito nuovo - Sapori News Per “brindare” ai suoi 120 anni, la Distilleria Andrea Da Ponte ha realizzato una speciale confezione celebrativa dal nome “120° Anniversario”; un’edizione limitata di 1000 esemplari di Vecchia Grappa di Prosecco 8 Annate Da Ponte, il prodotto di punta dell’azienda famoso e apprezzato in Italia e all’estero.

Un elegante contenitore di pelle rigida bianca firmato Da Ponte. Uno scrigno prezioso, che cattura lo sguardo ecustodisce un vero e proprio tesoro dal significativo colore giallo dorato: Vecchia Grappa di Prosecco 8 Annate Da Ponte 

Le bottiglie di questa speciale edizione si vestono di nuovo e ognuna di esse è resa esclusiva e personalizzata dal numero posto sul retro dell’etichetta. Questa, si distingue dalla versione classica per il logo “120 anni” presente sulla parte frontale, ideato e voluto dal presidente Francesco Fabris proprio in occasione di questo importante anniversario.  

La scelta di Vecchia Grappa di Prosecco 8 annate Da Ponte non è certo un caso. Si tratta del prodotto più rappresentativo dell’azienda, quello che ha contribuito negli anni, e che contribuisce tutt’ora, in maniera significativa, al successo della Distilleria Andrea Da Ponte.

Un distillato gentile e vellutato, dai profumi di acacia, rosa, giacinto, gelsomino che si mescolano ai netti sentori del miele.

“Per il compleanno della distilleria volevamo un regalo davvero straordinario, per noi e per tutti gli amanti dei prodotti Da Ponte, capace di competere con le  sensazioni  che Vecchia Grappa di Prosecco 8 Annate suscita durante la degustazione” – dichiara Francesco Fabris – “Con “120° Anniversario” abbiamo voluto esprimere con un unico, pregiato oggetto, il desiderio e la tradizione che danno vita ai nostri prodotti, offrendo allo stesso tempo un articolo di incomparabile stile”.

“120° Anniversario” è un omaggio alla storia di una famiglia, di quattro generazioni mosse da un unico intento:  produrre distillati di qualità superiore e raffinata. Una mission iniziata quando Andrea Da Ponte avviò l’impresa e proseguita e  rinforzata nel tempo.  

Vecchia Grappa Di Prosecco 8 annate 120 Anniversario

Carta d’Identità  
Vitigni: vinacce di uve Glera
Zona: Prosecco Superiore D.o.c.g. Conegliano Valdobbiadene
Tipologia: cuvée di 8 annate affinate in barrique
Grado alcolico: 42 % vol.
Premi: Medaglia d’oro al Vinitaly Grappa Tasting Award 2008 (Verona),
Nike d’oro 2010 alla Mostra dei Vini e delle Grappe Città di Vittorio Veneto (2010)
Caratteristiche sensoriali:
colore giallo dorato limpido;
odore di note erbacee di primo impatto che poi lascino spazio a sentori di albicocca e di miele;
sapore garbato, pieno e al tempo stesso morbido con sentori vanigliati, di miele e di liquirizia.
Prezzo:  € 85,00 suggerito al pubblico
Distribuzione: nelle enoteche e nei migliori punti vendita della dell’Ho.re.ca.

Un lussuoso cofanetto in edizione limitata per festeggiare la prestigiosa ricorrenza