Dal 16 al 18 novembre 2012  a Cremona  la Festa del Torrone - Sapori News Dal 16 al 18 novembre  un ricco programma di eventi e spettacoli torna ad animare Cremona, la città del torrone

 

Dopo lo strepitoso successo del 2011, Cremona inizia a prepararsi per l’edizione 2012 della Festa del Torrone nota anche come “Torrone & Torroni” in onore al suo dolce tipico per eccellenza.

Si punta a bissare, se non a migliorare, i già straordinari numeri registrati nell’ultima edizione:

120mila visitatori, 30 tonnellate di torrone venduto, tantissime presenze di turisti provenienti da ogni parte d’Italia arrivati a Cremona in auto, pullman (250) e camper (600), e centinaia di turisti stranieri. La città è stata letteralmente presa d’assalto nei tre giorni della kermesse.

Torrone e non solo! Dal 16 al 18 Novembre le strade e le piazze della città torneranno  a riempirsi di spettacoli, ospiti illustri, eventi e prelibate degustazioni, organizzati dalla società modenese SGP Eventi, che da ben cinque edizioni ha portato la Festa del Torrone ad affermarsi come appuntamento di rilievo nel panorama nazionale.

Dopo la musica e il viaggio, il tema dell’edizione 2012 sarà “La Dolcezza”,  partendo, ovviamente, dal torrone, per arrivare alla dolcezza del territorio di  Cremona, e a Cremona stessa,  coi suoi scorci emozionanti ed il nobile ed elegante centro storico.

Moltissime saranno  le novità, con tanti ospiti   e mille appuntamenti, per   offrire a tutti, golosi e non solo, un’occasione unica ed irripetibile di divertimento e intrattenimento culturale.

L’appuntamento per tutti è quindi dal 16 al 18 Novembre: Cremona e la Festa del Torrone vi aspettano.