Frutta secca Madi Ventura, ingrediente di qualità per ricette sfiziose - Sapori News

La  frutta secca  proposta da Madi Ventura, azienda che da più di 50 anni si occupa di questo settore, può essere consumata così come è (e allora via a sgranocchiare noci, nocciole, mandorle, arachidi, pinoli, pistacchi tostati e salati e mix di frutta secca!) o adoperata per dare un tocco in più di gusto ed originalità a varie ricette, tanto che molti tra i più famosi chef italiani le usano ogni giorno nelle loro cucine.

Il ricco assortimento comprende anche frutta secca e disidratata: ananas, papaya, mango, ginger, albicocche, uvetta, cranberry, pomodori secchi e specialità più stagionali, come  fichi e  datteri, tutti prodotti che offrono un pieno di sostanze nutritive, dovunque ci si trovi, in ufficio, al cinema, dopo un allenamento in palestra o a scuola, insomma  in ogni momento della giornata.

Confezionata in pratiche bustine o in vaschette bi-porzione, che  contengono pinoli sgusciati, mandorle pelate o sgusciate, nocciole tostate e sgusciate, pistacchi, noci e anacardi sgusciati, granella di nocciole e di mandorle oltre alle mandorle a lamelle,  accontenta tutti i gusti.

BB MIX in bustina propone, invece,   tre mix di frutta disidratata e frutta secca in granella particolarmente adatti a varie combinazioni gastronomiche. BB Mix Colazione (mandorle, nocciole, uvetta e albicocche) rende piacevole lo yogurt o i cereali, mentre BB Mix Insalata (noci, mandorle, pomodori e semi di zucca) offre un momento di sana energia nella pausa pranzo, ottimo anche come “tocco” originale per arricchire gustose insalate. Mandorle, nocciole, noci e mirtilli rossi sono invece gli ingredienti originali alla base di BB Mix Macedonia, ideale per creare fantasiose insalate di frutta o semplicemente per un simpatico break.

Un vero e proprio mix di vitamine, di sali minerali e di preziosi elementi nutritivi, sapientemente calibrati per arricchire l’alimentazione in modo nutriente e completo.

Per uno spuntino veloce ideali le bustine monodosi da 28 grammi, da portare sempre con sé, scegliendo tra  noci, appetitose mandorle o sfizioso mix (noci, nocciole, mandorle e uvetta).

Tutti tostati in forno e non fritti!