L’azienda vitivinicola biologica Ciù Ciù produce vino nelle  Marche, dove il clima e  il terreno fertile delle splendide colline marchigiane permettono di produrre vini di qualità, nei quali solide tradizioni e moderne tecnologie si fondono.

 L’azienda, di proprietà della famiglia Bartolomei, nasce nel cuore delle colline picene, ad Offida (AP), nell’area di produzione del Rosso Piceno Superiore e si estende su oltre 130 ettari.

Fondata nel 1970 dai coniugi Natalino ed Anna, l’azienda è oggi gestita dai fratelli Massimiliano e Walter Bartolomei, con tutta la passione ed il bagaglio di saggezza del papà Natalino.

L’azienda, pur rimanendo strettamente familiare, è aperta ad un gruppo tecnico che da anni si impegna con l’obbiettivo di ripristinare l’eredità vitivinicola ed enologica dei vini delle Marche. La cura scrupolosa e sistemi di coltivazione dei vigneti a basso impatto ambientale, hanno portato i vini Ciù Ciù a quei vertici di qualità che li hanno resi famosi sia nel mercato nazionale che in quello internazionale.

 “Crediamo che il vino debba essere l’espressione più autentica del territorio in cui nasce – affermano Massimiliano e Walter Bartolomei – La nostra filosofia produttiva muove da sempre da questo concetto ed è grazie ad esso che negli anni abbiamo potuto ottenere risultati soddisfacenti ed una crescita costante. Quasi la totalità della nostra produzione è data da vitigni autoctoni, proprio a testimoniare questo stretto legame con la nostra storia ed il nostro territorio”.

 La selezione dei vini che Ciù Ciù produce e distribuisce, è espressione autentica dell’impegno e della tradizione vinicola dell’azienda, frutto di ricerca e qualità sia in vigna che in cantina, ma anche di un ecosistema viticolo naturale di qualità con un “terroir” (microclima, suolo e sottosuolo) unico ed insostituibile.

Nascono così vini di altissimo livello dai vitigni autoctoni delle Marche Passerina e Pecorino e dai più tradizionali Sangiovese, Montepulciano, Cabernet e Chardonnay. Tra essi Merlettaie, Offida Pecorino DOP, Oppidum Marche IGT Rosso, Esperanto Offida Rosso e Gotico, pregiato rosso piceno superiore DOC, Alta Marea , Vino Spumante Brut.