Menù di pesce e prodotti del territorio all' Hosteria San Pietro di Trapani - Sapori News Se San Pietro era un pescatore, e lo era, vuol dire che all’ Hosteria San Pietro si mangerà pesce……

E siccome uno come San Pietro non conta balle il pesce vi assicuro che è freschissimo….

Del resto siamo a Trapani, se non è fresco qui…… il ristorante è a circa trenta metri dal mare cosa volete di più ?

Il titolare, Tonino, è un tipo simpatico, il locale è un po’ particolare, molto informale, molto piccolo( obbligatorio prenotare) ma il pesce che troverete qui ve lo ricorderete certamente.

Il locale sarà pure piccolo ma le porzioni sono inversamente proporzionali alla superficie dell’hosteria. L’arredamento è particolare, piastrelle una diversa dall’altra e recuperate personalmente da Tonino in alcune vecchie case del vicino quartiere ebraico.

Anche i piatti ( intesi come stoviglie) sono di fattura tunisina ed uno diverso dall’altro…..ma non vorrei ripetermi….a noi ed a Voi interssa il contenuto non il contenitore…o sbaglio ?

I Piatti( intesi come menù) sono solo ed esclusivamente espressi, fatti al momento in base a quello che c’è al mattino sul banco del mercato del pesce.

I prezzi ( soprattutto per noi del Nord)….incrediiiibbbiliii: 20/23 € vino, categoricamente della casa, compreso

A pochi metri dall’imbarco dei traghetti per le Isole Egadi, di fronte ai vigili del Fuoco sul lungomare Ammiraglio Staiti, vicino al palazzo di Giustizia.

Approfittatene per fare una visita al quartiere Ebraico che inizia proprio dietro all’Hosteria

Hosteria San Pietro Largo porta galli, 4  TRAPANI
Tel. Cell: 339 7198193 – 337960902

 

Testo ed immagini di Adriano Gatta