Cortilia arriva a Novara con i suoi prodotti a km 0 - Sapori News

Cortilia, il primo mercato agricolo online, allarga il suo campo d’azione, offrendo anche agli abitanti di Novara la possibilità di ordinare online con pochi e semplici click prodotti freschi, frutta e verdura di stagione, coltivati in modo sostenibile dalle aziende agricole a loro più vicine. In pochissimi giorni i prodotti arriveranno direttamente  a casa e permetteranno di gustare il sapore genuino di frutta e verdura appena raccolti.

Una vera e propria rivoluzione digitale che abbraccia la filiera corta e che nasce nel 2011 a Milano dalle passioni di Marco Porcaro per il cibo genuino.

Cortilia arriva a Novara con i suoi prodotti a km 0 - Sapori News

Marco Porcaro

“Siamo davvero elettrizzati dall’idea di poter inaugurare le nostre attività anche in Piemonte, raggiungendo nuove località al di fuori delle aree in cui tradizionalmente operiamoha affermato Marco Porcaro, Fondatore e CEO di Cortilia – Fino a pochi giorni fa, il nostro servizio era diffuso solo in Lombardia, nelle province di Milano, Monza e Brianza, Varese e Como. Ma con Novara vogliamo partire alla conquista del Piemonte, offrendo cassette di frutta e verdura, da arricchire con prodotti freschi quali formaggi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale. Tutto il meglio della campagna può essere acquistato con pochi e semplici click”.

E il mercato agricolo ha scelto proprio Novara per il suo debutto piemontese, perché sono moltissimi gli abitanti della zona che hanno contattato Cortilia, desiderosi di poter ricevere direttamente a casa frutta e verdura di stagione e i prodotti freschi più gustosi.

 La consegna a domicilio di Cortilia avviene secondo due modalità: si può scegliere tra la cassetta in abbonamento oppure la spesa occasionale, con la selezione a piacimento dei propri prodotti preferiti.

 “La soddisfazione maggiore – aggiunge Porcaro – per noi è quella di poter ricevere feedback positivi dai nostri utenti. Spesso sono proprio loro, attraverso i nostri canali social, che ci inviano suggerimenti, scrivendo in quali città vorrebbero poter provare Cortilia o quali prodotti vorrebbero trovare sul nostro sito. E noi, compatibilmente con la stagionalità e le produzioni locali, cerchiamo di soddisfarli, portando direttamente a casa loro i prodotti più freschi e genuini”.

 E non è un caso che il Piemonte sia una regione che stia particolarmente a cuore a Cortilia. “Proprio qui, infatti, abbiamo individuato, incontrato e selezionato alcune realtà in grado di offrire eccellenze locali e prodotti di altissima qualità – conclude Porcaro.