La passione e i valori per la tradizione, l’esperienza, e la qualità degli ingredienti rendono Il Cono Fiore il gelato da passeggio moderno che conserva il gusto genuino di Antica Gelateria del Corso

Il cono fiore: tutta l'artigianalita' di Antica Gelateria del Corso - Sapori News Antica Gelateria del Corso valorizza il più classico dei gelati da passeggio, riproponendo in chiave moderna Il Cono Fiore.

Grazie a una reinterpretazione della tradizione in chiave contemporanea, Antica Gelateria del Corso arricchisce così la gamma dei suoi gelati con Il Cono Fiore Crema e Nocciola e Il Cono Fiore Panna che, come molti altri gelati, si presentano in una forma distintiva e in una raffinata ed elegante confezione.

Realizzato con “solo ingredienti naturali”, il Cono Fiore si presenta con una decorazione che richiama onde di petali e boccioli, avvolti in una cialda dalla trama a “maglie larghe” con il bordo glassato al cacao: dettagli tipici delle cialde utilizzate nelle gelaterie artigianali. Antica Gelateria del Corso continua così ad accompagnare gli amanti del gelato da passeggio, con la cura che riserva ai suoi gelati, creati con la migliore selezione degli ingredienti.

Soffice e cremoso gelato alla crema con un tocco di Marsala, panna fresca di origine italiana e Nocciola del Piemonte IGP, avvolto in una croccante cialda con rifinitura al cacao e granella di nocciole: il Cono Fiore è un piacere unico da gustare quando si vuole, da soli o con gli amici, uno sfizio in più per la propria pausa, una deliziosa “coccola” che soddisfa la voglia di dolcezza di ogni amante del classico gelato artigianale.

Il Cono Fiore nelle sue due varianti di gusto Panna e Crema e Nocciola è disponibile in confezione multipack da 4 pezzi nei migliori supermercati d’Italia al prezzo consigliato di € 3,99 e nei migliori bar nella variante Crema Nocciola.  www.anticagelateriadelcorso.it

 Nei primi del ‘900, nella centrale Piazza Garibaldi di Parma, sorgeva un elegante caffè che si distingueva per la bontà dei suoi gelati. I parmigiani li gustavano all’aperto, allietati dal suono di una piccola orchestra. In questo storico locale, un giovane, ispirato dalla profonda tradizione culinaria di Parma, apprendeva i rudimenti dell’arte del gelato, per cui nutriva una passione tutta speciale. Divenuto in brevissimo tempo un maestro e accortosi che i suoi gelati erano così apprezzati da non riuscire a soddisfare tutti coloro che ne facevano richiesta, aprì una grande bottega artigianale, i cui gelati ebbero un successo immediato tanto che la bottega divenne nel tempo una piccola industria. Antica Gelateria del Corso raccoglie questa tradizione e i suoi gelati diventano nel tempo icone del marchio. Peculiarità del brand sono gli ingredienti altamente selezionati, cura per il dettaglio e impiego di Latte Fresco Pastorizzato Italiano delle zone tipiche della produzione lattiero-casearia, che viene rapidamente lavorato per diventare l’ingrediente principale di un gelato cremoso e dal gusto autentico. La stessa tradizione che si ritrova ancora oggi, come allora, nel gusto inconfondibile e genuino di antica Gelateria del Corso. Un’emozione da vivere e condividere.