Travel Charme Bergresort Werfenweng celebra la cucina Salisburghese - Sapori News

Travel Charme Bergresort Werfenweng, nel Salisburghese, propone il pacchetto Piaceri Gastronomici del proprio ristorante gourmet per far conoscere al pubblico le creazioni di Karl e Rudi Obauer a Werfen, quattro cappelli Gault Millau e insigniti del titolo di “cuochi del decennio” (www.obauer.com).

 

Il pacchetto comprende cena di quattro portate al Ristorante Obauer, incluso il transfer in taxi a energia elettrica e cena degustazione al ristorante Alpenzeit del Bergresort Werfenweng, alla tariffa di 143€ a persona, bevande escluse.

 Il ristorante dei fratelli Obauer è conosciuto come uno dei migliori indirizzi gourmet d’Europa e unisce la tradizione locale a variazioni e complessità che si ispirano alla cucina del mondo. Nascono così piatti che sono un’esplosione di aromi e combinazione perfetta di sapori e profumi, dove giocano un ruolo fondamentale la freschezza e la qualità di tutti gli ingredienti. Ecco quindi il risotto ai mirtilli, fegato d’agnello e pompelmo rosa confit, il rognone di vitello ai datteri, il petto di piccione con mousse di mele allo zafferano e Apfelstrudel al cumino, o la gelée al latte di cocco con pistacchi e gelato di cioccolato e menta.

 Al ristorante Alpenzeit presso il Travel Charme Bergresort Werfenweng ci si lascia sedurre dalla cucina regionale salisburghese. In un ambiente che reinterpreta lo stile locale con tocchi colorati di modernità si possono assaporare ad esempio la tartare di pesce salmerino alpino leggermente affumicato al finocchio e all’arancia, l’animella di vitello con ravioli ai funghi, sedano e tartufo, o i tipici nockenai mirtilli con mousse al cioccolato e gelato allo yogurt.

 Per la cena presso il ristorante Obauer di Werfen, il transfer dal Travel Charme Bergresort Werfenweng (circa 5 km) è in SAMO Taxi, con auto a energia elettrica – un occhio di riguardo all’eco-sostenibilità e per permettere agli ospiti di accompagnare i piatti con le raffinate proposte del Master Sommelier Alexander Koblinger del ristorante Obauer.

 Il pacchetto è su richiesta, prenotabile direttamente in hotel ed è soggetto a disponibilità. Soggiorno presso il Travel Charme Bergresort Werfenweng a partire da 79€ a persona in camera doppia, prima colazione a buffet inclusa.

Chi è Travel Charme

Travel Charme Hotels & Resorts AG con sede a Zurigo (Svizzera) gestisce con il marchio Travel Charme dodici strutture nel segmento di qualità e Premium, nella categoria 4 e 5 stelle. Il marchio generale Travel Charme conta attualmente nove strutture in Germania e tre in Austria. A dicembre 2012 è stato inaugurato il nuovo Travel Charme Bergresort Werfenweng. Travel Charme si è recentemente aggiudicata il terzo posto nella classifica degli Hotel Premium condotta dalla società Service Value di Colonia, in collaborazione con l’università Goethe di Francoforte e il con quotidiano Die Welt.

  www.travelcharme.com