La Vendemmia di MonteNapoleone, l’iniziativa ideata e promossa da MonteNapoleone District, abbina le più prestigiose cantine italiane e internazionali e i global luxury brand d’alta moda e gioielleria.

Giunta alla sua tredicesima edizione, La Vendemmia di MonteNapoleone è patrocinata dal Comune di Milano e da Confcommercio-Imprese per l’Italia ed è realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, la Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba e il charity partner Dynamo Camp.

La manifestazione, che si terrà dal 3 al 9 ottobre, è  sostenuta da Valverde – La forma dell’acqua, in qualità di main sponsor.

Per tutta la settimana nel cuore più prestigioso e glamour di Milano saranno organizzati eventi, visite guidate nei musei, esclusive degustazioni o abbinamenti sensoriali, tasting nelle boutique del quadrilatero, menù dedicati da parte dei ristoranti gourmet, attraverso viaggi immersivi attraverso la Bellezza, l’Eleganza e il Gusto per stimolare i cinque sensi dei partecipanti.

Giovedì 6 ottobre dalle 19:30 alle 21:30, da Via MonteNapoleone a Via Sant’Andrea, da Via Verri a Via Santo Spirito a Via Gesù, Via Bagutta e Via S. Pietro all’Orto a Via della Spiga, le boutique partecipanti ospiteranno alcune delle cantine vitivinicole più prestigiose per offrire ai propri ospiti delle degustazioni d’eccellenza.

La settimana milanese de La Vendemmia proseguirà venerdì 7 ottobre con lo speciale Wine Tasting delle migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in programma a Palazzo Serbelloni.

Un menù speciale nei ristoranti

Anche quest’anno, inoltre, nel corso della settimana de “La Vendemmia”, alcuni dei più rinomati ristoranti della città offriranno un menù speciale La Vendemmia al prezzo di 35 euro a pranzo e 70 euro a cena in abbinamento a un calice di vino.

La partecipazione ai numerosi eventi in calendario avverrà anche quest’anno attraverso il supporto dell’App MonteNapoleone District (MNDistrict), tramite la quale gli invitati potranno prenotarsi in piena sicurezza e nel rispetto delle regole sanitarie.

Dal simbolico MonteNapoleone District, nei week-end di ottobre l’esperienza de “La Vendemmia” si trasferirà poi fuori città: a Calvisano, grazie alla collaborazione con Calvisius, in un viaggio alla scoperta del caviale italiano tra gli stabilimenti della Agroittica Lombarda e nella suggestiva cornice del Castello di Roddi per una cooking class a base di tartufo Bianco d’Alba insieme alla tradizionale ricerca del fungo ipogeo accompagnati da un trifolau.

Tra i partner de “La Vendemmia” si riconferma infatti anche la collaborazione con l’Ente Fiera Tartufo Bianco d’Alba, che inaugurerà la settimana con la serata di lunedì 3 ottobre dedicata all’analisi sensoriale del tartufo presso la MonteNapoleone Vip Lounge.

Così commenta il Presidente di MonteNapoleone District Guglielmo Miani: “Da sempre lavoriamo per valorizzare la straordinaria arte del saper vivere italiana, attraverso la promozione di iniziative che creano partecipazione e condivisione della cultura del bello e del buono, quali ad esempio moda e vino, pilastri che hanno contribuito a renderci famosi e unici nel mondo. Crediamo che la formula de “La Vendemmia” con protagonisti moda, vino e turismo sia un ottimo amplificatore dell’eccellenze del nostro Paese a livello internazionale, oltre ad offrire una perfetta fotografia di quello che è oggi l’identità di Montenapoleone District, sempre più luogo di “experience”, di incontro e socializzazione”.

 #LAVENDEMMIA2022 #MONTENAPOLEONEDISTRICT