News

La Vendemmia di MonteNapoleone, tra prestigiose cantine e luxury brand

La Vendemmia di MonteNapoleone, l’iniziativa ideata e promossa da MonteNapoleone District, abbina le più prestigiose cantine italiane e internazionali e i global luxury brand d’alta moda e gioielleria.

Giunta alla sua tredicesima edizione, La Vendemmia di MonteNapoleone è patrocinata dal Comune di Milano e da Confcommercio-Imprese per l’Italia ed è realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, la Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba e il charity partner Dynamo Camp.

La manifestazione, che si terrà dal 3 al 9 ottobre, è  sostenuta da Valverde – La forma dell’acqua, in qualità di main sponsor.

Per tutta la settimana nel cuore più prestigioso e glamour di Milano saranno organizzati eventi, visite guidate nei musei, esclusive degustazioni o abbinamenti sensoriali, tasting nelle boutique del quadrilatero, menù dedicati da parte dei ristoranti gourmet, attraverso viaggi immersivi attraverso la Bellezza, l’Eleganza e il Gusto per stimolare i cinque sensi dei partecipanti.

Giovedì 6 ottobre dalle 19:30 alle 21:30, da Via MonteNapoleone a Via Sant’Andrea, da Via Verri a Via Santo Spirito a Via Gesù, Via Bagutta e Via S. Pietro all’Orto a Via della Spiga, le boutique partecipanti ospiteranno alcune delle cantine vitivinicole più prestigiose per offrire ai propri ospiti delle degustazioni d’eccellenza.

La settimana milanese de La Vendemmia proseguirà venerdì 7 ottobre con lo speciale Wine Tasting delle migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in programma a Palazzo Serbelloni.

Anche quest’anno, inoltre, nel corso della settimana de “La Vendemmia”, alcuni dei più rinomati ristoranti della città offriranno un menù speciale La Vendemmia al prezzo di 35 euro a pranzo e 70 euro a cena in abbinamento a un calice di vino.

La partecipazione ai numerosi eventi in calendario avverrà anche quest’anno attraverso il supporto dell’App MonteNapoleone District (MNDistrict), tramite la quale gli invitati potranno prenotarsi in piena sicurezza e nel rispetto delle regole sanitarie.

Dal simbolico MonteNapoleone District, nei week-end di ottobre l’esperienza de “La Vendemmia” si trasferirà fuori città: a Calvisano, grazie alla collaborazione con Calvisius, in un viaggio alla scoperta del caviale italiano tra gli stabilimenti della Agroittica Lombarda e nella suggestiva cornice del Castello di Roddi per una cooking class a base di tartufo Bianco d’Alba insieme alla tradizionale ricerca del fungo ipogeo accompagnati da un trifolau.

Tra i partner de “La Vendemmia” si riconferma infatti anche la collaborazione con l’Ente Fiera Tartufo Bianco d’Alba, che inaugurerà la settimana con la serata di lunedì 3 ottobre dedicata all’analisi sensoriale del tartufo presso la MonteNapoleone Vip Lounge.

Così commenta il Presidente di MonteNapoleone District Guglielmo Miani: “Da sempre lavoriamo per valorizzare la straordinaria arte del saper vivere italiana, attraverso la promozione di iniziative che creano partecipazione e condivisione della cultura del bello e del buono, quali ad esempio moda e vino, pilastri che hanno contribuito a renderci famosi e unici nel mondo. Crediamo che la formula de “La Vendemmia” con protagonisti moda, vino e turismo sia un ottimo amplificatore dell’eccellenze del nostro Paese a livello internazionale, oltre ad offrire una perfetta fotografia di quello che è oggi l’identità di Montenapoleone District, sempre più luogo di “experience”, di incontro e socializzazione”.

 #LAVENDEMMIA2022 #MONTENAPOLEONEDISTRICT

Articoli simili