Il 21 marzo 2024  è una data importantissima per Absolut Vodka, in cui ha presentato un’innovativa iniziativa: l’edizione pilota di Absolut Gift. Ottenerla è a portata di click: infatti, è disponibile in esclusiva su Amazon Italia. Questa nuova bottiglia phygital in edizione limitata offre un’opportunità unica: potrai infatti creare regali interattivi e personalizzati, rappresentando una nuova era nel mondo del gifting.

 

Creare Connessioni Autentiche attraverso Absolut Gift

Le bottiglie della linea “Absolut Gift” si caratterizzano per la presenza di un codice QR che abilita un’esperienza unica, personalizzata e interattiva. Attraverso la tecnologia della Realtà Aumentata, il codice permette di arricchire il dono con contenuti multimediali idonei allo scopo, come messaggi vocali, immagini personali, autografi digitali e emoji. Questa innovativa funzionalità consente di rendere ogni occasione un momento unico, infondendo sentimenti autentici in ogni bottiglia. Insomma, messaggi d’amore verso i propri cari, mediante messaggi su misura. Il regalo viene così valorizzato da significati aggiunti: grazie a queste sue caratteristiche, infatti, dalla bottiglia passa un gesto ancora inedito. Si parla ad esempio dell’invio di un pensiero, che di certo arricchisce il dono di per sé. La bottiglia quindi assume il ruolo di veicolo di stati d’animo, ricordi ed emozioni, in un’esperienza di interazione digitale e analogica che arricchisce la comunicazione.

Absolut Vodka fa gustare l'innovazione con Absolut Gift - Sapori News

Un’Esperienza che Trascende il Convenzionale

La bottiglia, una volta acquistata, può essere personalizzata mediante l’apposizione di un codice QR personalizzato, al fine di rendere ogni regalo distintivo e facilmente memorabile. Il destinatario potrà godersi quindi un’esperienza coinvolgente grazie alla Realtà Aumentata, trasformando così un semplice gesto in un momento incredibilmente significativo. Il prodotto Absolut Gift promuove dunque l’unione e la compattezza sociale offrendo al pubblico un’esperienza ampliata rispetto al tradizionale dono, capace di veicolare valori di condivisione e vicinanza interpersonale anche attraverso soluzioni innovative. Come abbiamo detto invio di messaggi, cuori e arcobaleni, messaggi vocali e via dicendo, sfruttando la rete internet e stringendo i rapporti. Ecco quindi che una bottiglia di Absolut Vodka diventa sinonimo di affetto e attenzione verso chiunque la riceva. Attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie, il brand intende promuovere la comunicazione emotiva a distanza rendendo ogni momento di contatto memorabile e speciale.

Absolut Vodka fa gustare l'innovazione con Absolut Gift - Sapori News

Un Nuovo Capitolo nel Gifting: Absolut Ridefinisce le Tradizioni

Con Absolut Gift, l’azienda punta a reinventare il concetto di regalo puntando su esperienze indimenticabili in grado di andare oltre il solito oggetto fisico. Come ci spiega Elin Furelid, Director of Future Packaging di Absolut Group, “Questa iniziativa pilota è una testimonianza del nostro impegno nel creare ricordi preziosi e durevoli, al di là della bottiglia fisica. Questo segna l’inizio di una serie di iniziative di “gifting” diversificate, volte a fornire “un’esperienza di regalo” unica per i consumatori di tutto il mondo”.
Quindi, q
uesto lancio segna l’inizio di una serie di iniziative incentrate sui doni non convenzionali, pensate per offrire modalità innovative di fare un regalo capace di stupire i consumatori di tutto il mondo. A partire dal 21 marzo 2024, le bottiglie speciali Absolut Gift da 70cl saranno disponibili in esclusiva su Amazon Italia, consentendo a chiunque di sorprendere il destinatario con un pensiero che lasci il segno in modo più semplice e immediato.